Buongiorno architetti (e non),
vorrei iniziare una nuova esperienza lavorativa all'estero, più esattamente a Copenhagen in Danimarca.
Ho inviato diverse candidature spontanee ai vari studi di architettura che ho visto su internet, ma spesso mi dicono che è richiesta la lingua danese o non ottengo risposta, eppure non reputo di avere un curriculum "povero" di esperienze/capacità.
Ho già provato con LinkedIn, ma non ci sono offerte interessanti e, nel caso in cui lo fossero, richiedono lingue come Danese, Cinese e Tedesco che, purtroppo, non conosco.
Avete qualche consiglio? Come posso muovermi? E' vero che in Danimarca il visto lavorativo dura 3 mesi, quindi potrei andare lì senza avere un lavoro e cercarlo direttamente sul posto, ma vorrei trovare qualcosa prima di partire.
Qualcuno di voi lavora già a Copenhagen com architetto?
Qualche informazione su com'è visto il nostro ruolo lì?
Grazie mille!!!
Valentina : [post n° 477280]
Lavorare a Copenhagen
Ciao, io ho frequentato l'università in Danimarca, la lingua non è un problema ma il saper lavorare lì si. Molti miei ex compagni lavorano come stagisti presso studi come Arkitema, Henning Larsen...ecc. e non sanno parlare danese. Quindi come consiglio posso dirti di tentare, e visti i prezzi che ci sono, non per fare i conti con la tua tasca, per vivere 3 mesi dovresti avere un bel cumulo di risparmi.
Grazie mille per i consigli! Si, ho letto che la vita è molto cara lì, proprio per questo motivo non vorrei partire "a mani vuote", anche perché rimanere tre mesi lì solo per cercare lavoro senza guadagnare potrebbe essere un problema...
Se ti può interessare posso parlare con i miei ex colleghi magari loro hanno qualche consiglio in più, ti lascio la mia mail, email
Si, magari! Grazie mille, ma purtroppo non riesco a visualizzare la mail - forse è perché non è possibile inserirla qui
C'è un modo per contattarti in privato?
C'è un modo per contattarti in privato?
Non so le policy prima che mi bannino dal forum.
Prova sulla mail ma te la scrivo separata senza la chiocciola
Morales _ Sergio
Outlook . it
Prova sulla mail ma te la scrivo separata senza la chiocciola
Morales _ Sergio
Outlook . it
La mail non viene visualizzata. Devi scrivere il messaggio che poi verrà recapitato al destinatario. Solo dopo avrete i vostri reciproci indirizzi.