Nicolò : [post n° 477571]

Nicolò

Ciao a tutti, sono un paesaggista e il mio comune ha intenzione di affidarmi la redazione del regolamento del verde pubblico e privato.
La domanda che vi pongo è: come paesaggista posso redigere un regolamento del verde? Se si, su che base calcolo la mia parcella?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
arch_mb :
Ciao Nicolò, rispondo alla prima domanda. Non mi risulta ci siano restrizioni di alcun genere sulla professionalità di chi redige un regolamento del verde, che è un documento dai contenuti non definiti dalla legge (se non da linee guida, che però appunto non sono leggi). L'unico consiglio che mi sento di darti è sentire la struttura competente del tuo comune per verificare come gestiscono le manutenzioni, o come queste vengono gestite dalle eventuali società in house (prodotti fitosanitari, periodicità, chi fa cosa...). Questo per non scrivere nel regolamento che bisogna usare il pirodiserbo ogni mese, mentre in realtà il comune dà le spruzzatone di erbicida due volte l'anno.
lorenzo :
Ciao nicolò sono un paesaggista anche io e ho già avuto esperienze con affidamenti pubblici anche per piani del verde. Se sei interessato possiamo sentirci in pvt puoi contattarmi via mail email
Un saluto
Nicolò :
Ciao Lorenzo, ho provato a risponderti per email per un confronto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.