viola : [post n° 477820]

Stallo di sosta con CILA?

Buonasera a tutti, devo fare richiesta alla provincia per avere in concessione uno stallo di sosta riservato ad una farmacia. Sul sito della provincia è presente l'elenco di tutta la documentazione che deve essere allegata all'istanza, tra cui "D.I.A. con estremi di presentazione al Comune". Poichè la D.I.A. non esiste più ed è stata sostituita dalla C.I.L.A. secondo voi basta presentare quest'ultima in Comune inserendo una planimetria dell'area con la posizione e dimensione del posto auto?
desnip :
E' da chiedere all'ente.
nikosky :
peraltro è una CILA o SCIA da presentare al SUAP.
ArchiFra :
no nikosky, non per forza al suap. dipende dal comune. non diamo informazioni sbagliate, bisogna verificare sul comune di riferimento le procedure, io lavoro al suap di un grosso comune e tassativamente queste pratiche vengono rigettate perchè abbiamo una determina dirigenziale applicativa della delibera di GC sull'ordinamento degli uffici che stabilisce quali portali usare, se portale suap o portale sue o portale patrimonio.
nikosky :
pensa che nel mio comune anche le pratiche SUE si caricano sul portale SUAP....d'altronde erano riusciti a fare un modello unico nazionale per la presentazione delle pratiche perchè non complicare la vita alle persone!
ArchiFra :
veramente da dpr160/10 il suap esclude le istanze dei privati ed è dedicato solo alle attività di impresa ed esconomiche. poi capisco che per un comune piccolo, che riceve poche pratiche al giorno in totale per ogni servizio, e dove i 5 dipendenti si occupano di tutto, sia più comodo a usare un unico portale, ma già sopra i 10.000 abitanti diventa problematico. ti dico solo che di sole pratiche commerciali a noi ne arrivano in media 100 al giorno e il suap, a differenza di quello che si tende a credere, non è l'ufficio protocollo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.