Mauro : [post n° 484486]

Assicurazione professionale

Salve a tutti ma se opero senza assicurazione professionale cosa rischio?
Considerando che mi occupo principalmente di piccole ristrutturazioni.
alsi :
Ma dici seriamente?
Vedi che il primo cantiere che si intoppa, anche solo per cause che non ti competono (per es. l'impresa accanna il cantiere), ti ritrovi coinvolto in situazioni potenzialmente a rischio, tuteli solo te stesso se ti assicuri, se non lo fai ti metti in una bella quantitá ti rischi, basta pensare che sei inadempiente in qualsiasi progetto o contratto che firmi, dato che é un tuo obbligo professionale
ArchiFra :
io spero sia uno scherzo questo post. L'assicurazione professionale è obbligatoria. Preciso anche che se vuoi operare come architetto sei obbligato ad avere partita iva perchè la prestazione occasionale è VIETATA.
unfor :
Rischi il tuo patrimonio personale, tra le altre cose.
nikosky :
dopo 22 anni di libera professione e non solo, in un cantiere con un intervento semplicissimo, si è staccato l'intonaco di 4 cm al soffitto sottostante.
per fortuna che al momento non c'era nessuno nella stanza.....sono sicuro che neanche l'assicurazione avrebbe coperto il danno.
non esisto piccole ristrutturazioni....e ahimè il momento del c....e è dietro l'angolo anche se vai in cantiere tutti i giorni.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.