Ivan30 : [post n° 484941]

Altezza minima SNR

Buongiorno, mi sapreste dire l'altezza minima della snr da tener presente nel calcolo del costo di costruzione? ho un sottotetto in cui l'altezza massima in mezzeria è pari a 2,00 m e alle estremità l'altezza arriva a 0,30 m. Devo calcolare la snr e mi chiedevo fino a quale altezza considerare.
Grazie per l'eventuale aiuto.
unfor :
Non capisco perchè ti interessa l'altezza nel calcolo del costo di costruzione. Forse devi calcolare il volume per gli oneri di urbanizzazione?
Ivan30 :
Interessa perché facendo il calcolo, come costo di costruzione, mi viene fuori una bella cifra. Quindi, considerando che l'altezza minima è 0,30 m, mi chiedevo se ci fosse un'altezza minima a cui far riferimento per il calcolo della snr in modo tale da diminuire l'importo del costo di costruzione (anche perchè con h = 30 cm sono spazi praticamente inutilizzabili). Nel mio caso non c'è bisogno del calcolo degli oneri di urbanizzazione
archspf :
l'altezza è definita nelle NTA e su specifica delibera che può individuare anche una altezza "virtuale" e non quella reale al fine del calcolo degli oneri. Consultare l'UT.
In ogni caso dovresti considerare l'altezza poderale.
unfor :
Ora ho capito la domanda, intendi l'altezza al di sotto della quale non computare la snr. Devi sentire in Comune, in ogni caso la porzione di sottotetto da non conteggiare come snr va chiusa e resa non accessibile.
Ivan30 :
Si, intendevo quella. Alla fine ho sentito il tecnico comunale e mi dice che se non è separata, quindi inaccessibile, va computata anche se ha altezza 30 cm.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.