Salve a tutti, devo fare una comunicazione di fine lavori conseguente ad una Fila, sono impossibilitata a procedere perché l'impresa si rifiuta di inviarmi le certificazioni degli impianti e formulario dei rifiuti poiché il cliente non paga.
Nel frattempo il cliente sta vivendo nella casa in cui i lavori sono stati ultimati da un bel po'.
Vi siete mai trovati in una situazione simile? È possibile chiudere la cila e inoltrare successivamente la documentazione di cui non dispongo?
Ho già provato a chiamare il comune in cui si trova l'immobile, ma nessuno mi risponde.
Anna : [post n° 485136]
Chiusura Lavori
Rispondi Problemi?
Guarda, la cosa di cui mi preoccuperei in primis è che il tuo cliente vive in un cantiere (visto che non c'è fine lavori). Mi tutelerei prima di tutto da questo.
Rispondi Problemi?
Ed è proprio questo che mi preoccupa, motivo per cui vorrei trovare un modo per chiudere la pratica quanto prima, nonostante la non collaborazione dell'impresa esecutrice.
Rispondi Problemi?
Intanto manda una PEC al cliente mettendo in chiaro che non autorizzi(se sei direttore lavori) l'utilizzo della casa ai fini abitativi con una CILA ancora aperta (almeno c'è una traccia) e di avviare la trattativa per la risoluzione delle questioni economico/contrattuali con l'impresa.
Dopo puoi provare a sentire il tecnico comunale e vedere cosa ti consiglia.
Dopo puoi provare a sentire il tecnico comunale e vedere cosa ti consiglia.
Rispondi Problemi?