Anna : [post n° 485136]

Chiusura Lavori

Salve a tutti, devo fare una comunicazione di fine lavori conseguente ad una Fila, sono impossibilitata a procedere perché l'impresa si rifiuta di inviarmi le certificazioni degli impianti e formulario dei rifiuti poiché il cliente non paga.
Nel frattempo il cliente sta vivendo nella casa in cui i lavori sono stati ultimati da un bel po'.
Vi siete mai trovati in una situazione simile? È possibile chiudere la cila e inoltrare successivamente la documentazione di cui non dispongo?
Ho già provato a chiamare il comune in cui si trova l'immobile, ma nessuno mi risponde.
lorenzo_px :
Guarda, la cosa di cui mi preoccuperei in primis è che il tuo cliente vive in un cantiere (visto che non c'è fine lavori). Mi tutelerei prima di tutto da questo.
Anna :
Ed è proprio questo che mi preoccupa, motivo per cui vorrei trovare un modo per chiudere la pratica quanto prima, nonostante la non collaborazione dell'impresa esecutrice.
lorenzo_px :
Intanto manda una PEC al cliente mettendo in chiaro che non autorizzi(se sei direttore lavori) l'utilizzo della casa ai fini abitativi con una CILA ancora aperta (almeno c'è una traccia) e di avviare la trattativa per la risoluzione delle questioni economico/contrattuali con l'impresa.
Dopo puoi provare a sentire il tecnico comunale e vedere cosa ti consiglia.
ArchiFra :
la epc suggerita dal collega va inviata in conoscenza anche all'ufficio tecnico del comune a propria tutela
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.