viola : [post n° 485968]

Normativa di riferimento per altezza minima di un soppalco

Buonasera a tutti, devo realizzare un soppalco all'interno di un appartamento. Su varie pagine online anche di siti di edilizia ho letto che l'altezza minima deve essre di 2,10 m sia al di sopra che al di sotto del soppalco. Per realizzarlo ho chiesto un permesso di costruire al Comune, ma mi hanno contestato il progetto dicendo che l'altezza sotto al soppalco deve essere di 2,40 m invece che 2,10 m, a meno che all'interno della relazione tecnica non riporto la normativa a cui ho fatto riferimento. Pertanto la mia domanda è questa: esiste un articolo normativo che posso citare? Io non sono riuscita a trovarlo.
Kia :
Di solito queste info si trovano nel regolamento edilizio locale. Per esempio dove lavoro io il soppalco si può fare se il vano ha una altezza di 4,50 m altrimenti niente da fare....e poi deve rispettare anche altri parametri (altezza minima sotto, copertura massima consentita del vano, ecc)
archspf :
banalmente si seguono le regole igienico sanitarie. il fatto che sia un soppalco non fa alcuna differenza dal momento che la destinazione della superficie dovrà rispettare le altezze minime.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.