PS : [post n° 486395]

tramezzo con lunghezza superiore rispetto a quella di progetto

Salve, mi sto occupando di una piccola ristrutturazione di un appartamento (CILA). Dai progetto depositato in comune un lato del soggiorno risulta di 5.90m, mentre effettuando il rilievo la lunghezza reale è di 6m. Mi chiedevo se, presentando ora la CILA, possa far risultare la dimensione reale di 6m e non far affidamento a quella del progetto depositato in comune di 5.90m. Oppure, rientrando nelle tolleranze edilizie, posso lasciar passare questa discrepanza? e nel caso, che quota devo comunque dichiarare nello stato di progetto?
River B :
Buongiorno, la discrepanza riportata può rientrare nelle tolleranze / imprevisti di cantiere, detto ciò è meglio per metodo essere precisi e coerenti con quelle che sono le misurazioni effettuate in prima persona.
PS :
quindi in fase di CILA posso inserire le misure reali? o può venire contestato in quanto differenti da quelle depositate precedentemente in comune?
eli71 :
Dovrai preparare un elaborato con lo stato legittimato presente in comune, uno stato rilevato con le misure riscontrate sul posto, e una tavola di confronto in cui evidenzierai che le difformità ricadono nelle tolleranze.
Kia :
io faccio così. Se non la hanno ancora archiviata e posso fare integrazione a portale mando una comunicazione spontanea di "atti sostitutivi per errore materiale".
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.