Ciao a tutti,
da 14 mesi sono attualmente impegnato come collaboratore per circa 45 ore a settimana, mi occupo di progettazione dagli studi di fattibilità agli esecutivi e offro assistenza ai miei colleghi più esperti che seguono le direzioni lavori fino alle pratiche di collaudo in ambito prevalentemente pubblico.
Essendo coordinatore della sicurezza mi occupo anche in prima persona di questo aspetto sia per progettazione che per esecuzione e inoltre a fine dell'anno prossimo cercherò di prendere la certificazione come BIM specialist.
Attualmente mi trovo bene sia con il mio lavoro che con i colleghi e non mi capita quasi mai di fare straordinari, ho abbastanza libertà di gestirmi l'orario come voglio tant'è che riesco anche a fare qualche piccola pratica per conto proprio.
Tutt'ora percepisco forfettario 17.400 lordi per 12 mensilità escluso contributo 4% e trasferte per sopralluoghi.
A partire dall'anno prossimo vorrei chiedere un aumento fino a 21.000 circa ma so dubbioso su alcune cose:
Vorrei che fossero prima i titolari a dirmi la loro proposta di aumento, inoltre da una parte sento che dovrei aspettare fine dell'anno prossimo per avere più esperienza nel BIM ma tutt'ora faccio veramente fatica a coprire le mie spese con quello che prendo.
Vorrei anche conoscere un minimo quanto mediamente viene retribuita una figura simile alla mia con 4 anni di esperienza totali nel campo dell'architettura e che lavora al nord-est.
Accetto consigli su come trattare l'aumento da chi ha più esperienza di me, contando sempre che non mi posso discostare molto da quelle cifre e cambiare studio non è un'opzione al momento.
Sergio : [post n° 488143]