Antonella : [post n° 501579]

Fusione di 2 case (site nello stesso imobile)

Salve, possiedo due piccoli appartamenti situati in un unico immobile (borgo antico) costituito però da tre appartamenti di cui uno non è mio. Io vorrei unire i miei solo dal punto di vista catastale, solo ai fini IMU e Tari (non fisicamente perché impossibile, visto che in mezzo c'è l'appartamento di un altro proprietario) Sarebbe possibile, visto che uno hanno entrate separate, uno sta al piano terra l'altro è un mansardato. L'appartamento sotto è vuoto, non ristrutturato, io vivo in quello di sopra.
arch.sergio :
incarichi un tecnico, così non si può rispondere
se sono separati ed autonomi e hanno reddito proprio penso non si possano fondere altrimenti è un allarme in agenzia delle entrate
Kia :
Chiami un tecnico.... però mi pare che si sia già data la risposta
desnip :
Non si può fare. Molti credono che basti unire due immobili qualunque per non pagare imposte sulla seconda casa... Ma tra i requisiti richiesti gli immobili devono essere comunicanti e utilizzati come unica abitazione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.