Francesca : [post n° 55594]

istruttore tecnico

ciao ragazzi!
una domanda:ma cosa si intende per istruttore tecnico?
vedo che quasi tutti i concorsi pubblici sono per questo incarico.
grazie!
laurark :
immagino!
Ronin :
per istruttore tecnico si intende una figura che ha il ruolo di istruire le pratiche (e di seguirne il corso) dell'ufficio tecnico.
Cmq, in caso di dubbi, basta dare una scorsa alle mansioni previste dal bando di concorso e ti chiarirai qualsiasi dubbio. Copio e incollo un esempio preso a caso:

Gli Istruttori Tecnici assunti saranno inseriti nella struttura tecnico-organizzativa dell’area Servizi Tecnici con funzioni prevalenti di progettazione e rendicontazione lavori (attività interne d’ufficio). Nell’ambito delle funzioni attribuite potranno tuttavia essere richieste anche prestazioni da svolgere sul territorio (sopralluoghi in cantiere, visure, ecc.).
silvia :
e di solito sono persone già individuate dal comune che indice il concorso....insomma il concorso è fatto apposta per qualcuno che già lavora in quel comune andrà a "lavorare" in quell'ufficio! con la nuova finanziaria non si fanno più i concorsi per l'assunzione di nuovo personale comunale, si tende a dare incarichi a chi già ne ha...e ha poca voglia di lavorare! ma l'italia funziona così e ormai non c'è più da stupirsi....vedi se nel bando si parla di formazione di una graduatoria, altrimenti non star neanche a perder tempo a studiare...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.