AB+ : [post n° 58840]

MASTER

Ciao ragazzi!
E' la prima volta che ricorro al vostro forum per avere un consiglio.
Sono laureata da tre anni...Ho appena saputo di essere stata accettata al Master sul "Progetto dello spazio pubblico" organizzato a Lucca. Volevo sapere prima di formalizzare la mia iscrizione se qualcuno tra voi sa qualcosa delle edizioni precedenti, sull'effettiva spendibilità di questa esperienza...visti i costi!
Spero possiate essermi utili...giovedì c'è la prima lezione!
Grazie

matteo :
per i master vale la regola: più costano e più sono prestigiosi e riconosciuti. però ci sono pure eccezioni. informati sugli sponsor del master, se effettivamente quelle imprese hanno un ruolo chiave nella didattica del corso, se possono essere interessate ad una tua possibile assunzione, se vogliono da te solo un periodo di stage. ma soprattutto, cosa ti darebbe questo master, che la tua esperienza non potrebbe darti? è veramente utile per la tua formazione? riuscirai a spenderlo nel prossimo fututo quando ti proporrai per un lavoro?
io volevo seguire un master, ma alla fine dopo il periodo di stage tutto si asrebbe concluso e mi sarei dovuto rimettere alla pari di un laureato qualsiasi, quindi ho risparmiato i soldi ed il tempo che avrei investito.
AB+ :
Grazie davvero!...mi hai suggerito qualche spunto di riflessione in più!
In realtà mi ero avvicinata a questa esperienza per evadere dall' ambiente lavorativo che mi circonda..."collaboro " in qualità di "libero professionista" per modo di dire, con un ingegnere...a livello di crescita professionale penso di aver esaurito questa esperienza...si progetta al computer...cantiere neanche a parlarne nonostante le mie ripetute richieste...visibilità zero! ...unica nota e non da sottovalutare nel nostro campo, in cambio di questo "azzeramento" sono regolarmente pagata!
...ora vedo questo master come una vetrina e come la possibilità di avvicinare gente motivata a crescere come me senza aspettarmi niente di certo in cambio.
Sarà lo spirito giusto quello con cui mi sono avvicinata a questa esperienza?
matteo :
se effettivamente non vedi possibilità di milgioramento nel tuo lavoro e ti servono stimoli nuovi, nuove esperienze, hai bisogno di rimetterti in gioco e più "viva", allora credo che sia l'atteggiamento giusto, perchè in ogni caso non ci rimetterai nulla.
AB+ :
...il tuo secondo mess mi aveva confortata...non fosse che proprio il giorno prima dell'inizio del Master un progetto che curo al di fuori dello studio, discretamente grosso, ha avuto valutazione preventiva positiva dal Comune...dunque ho rimandato il corso "per non mettere troppa carne al fuoco" proprio ora che devo stringere con la presentazione formale delle pratiche...GRAZIE CMQ!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.