val3 : [post n° 59697]

link?

ok..sarò l'ultima arrivata e la scemotta che ripropone la fatidica domanda da 100milioni inserita probabilmente nei FAQ...ma altri siti di architettura in cui posso trovare offerte di lavoro (olte questo bellissimo) non ce ne sono??
please...
mirfo :
ciao,
ti consiglio di investire in buste e francobolli.....oltre che fare ricerche nei vari siti alla voce studio tecnico e/o studio di architettura (della provincia che ti interessa)...ti consiglio www.edilportale.com alla voce archivio aziende...progettazione. penso che sia obbligatoria la registrazione (è gratis)
patty :
ciao..
prova sul sito dell'ordine della tua provincia...
ma se fai una ricerca generica su google: "lavoro architetto"...qualcosa trovi di sicuro....
val3 :
oki grazie 1000...si già fatto tutto...proverò a non demordere....=)
...ancora thankS
patty :
persevera...forza e coraggio!!!
in bocca al lupo
lorenzo74 :
non voglio fare il guastafeste.

il 99,99% dei curriculum che si inviano a studi di architettura come autocandidature (ossia senza una specifica richiesta degli stessi) va ad incrementare la raccolta differenziata della carta (almeno nel mio studio funziona così).

Prova ad inviarli solo a chi lo richiede e prega

Guarda quì, e molto interessante

www.europaconcorsi.com/db/rec/webarchitects.php
Angy :
Sono d'accordo con Lorenzo, almeno per quanto riguarda la mia esperienza. Se fai una ricerca tipo "lavoro architetto" su Google, come dice Patty, trovi sicuramente qualcosa di più concreto

Angy
patty :
concordo!
l'autocandidatura funziona solo col passaparola....quando hai un amico che sa che qualcuno cerca...
i curriculum arrivati per posta o via fax...prendono la triste strada del cestino della carta!!!!
mirfo :
concordo con voi che il 99% dei C.V. vengono cestinati....io il lavoro l'ho trovato inviando C.V. a tutti quelli che trovavo sia sui siti, dall'elenco e dall'albo della provincia...sono sfruttato al massimo e sottopagato, ma questo è un altro discorso.
ciao a tutti
lorenzo74 :
è vero che tentar non nuoce... anche se al portafoglio si (via posta).

Nello studio dove lavoro riceviamo mediamente 5-6 curriculum a settimana e talvolta addirittura arrivano telefonate che chiedono del responsabile delle risorse umane!!! per chiedere un colloquio.

La cosa della telefonata mi pare contrasti pure con la dignità del lavoro che si chiede; non siamo fruttaroli.

Le persone che di volta in volta vengono reclutate, sempre nel mio studio intendo, sno sempre persone suggerite o per motivi "politici", o per scambi di favore, o per passaparola referenziato.

Così amaramente ho scoperto da vari anni che si trova lavoro o "leccando" le persone giuste, o tramite amici che ci passano la dritta (sempre che essi godano della necessaria fiducia del loro datore di lavoro).
mirfo :
ti ripeto concordo con te....la telefonata fortunatamente me la sono risparmiata....per tutto il resto in un lavoro come il nostro se non sei figlio di "papà" già professionista e con studio ben avviato è davvero difficile...le "leccatine politiche" servono, basta ben indirizzarle!!!!
cmq in bocca al lupo a tutti
P.S. non mi dilungo altrimenti mi sale una rabbia che è difficile da controllare.
susanna :
spedire curricola a caso non serve a niente
meglio presentarsi in posti ben selezionati
siL :
scusate la voce fuori dal coro, ne sarà contenta val3, ma io ho trovato ben due lavori (consecutivi) mandando curricula per posta senza la minima conoscenza di collaboratori-soci, e altri studi mi stanno chiamando (ripescando curricula archiviati pure un anno fa) Quidi: animo!
val3 :
..ma allora ho innescato il caso politico...lo sappiamo tutti come gira in questo ambiente...e ci siamo impelagati ugualmente....continuerò a cercare studi e inviare curricula, dato che il papy non fa l'architetto...grazie 1000 x i consigli e speriamo bene...=)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.