Alessandra : [post n° 62564]

un piccolo aiuto teorico

Ciao a Tutti!
Poichè mi è molto difficile consultare la biblioteca universitaria,visto che sono pendolare,e frequento lezioni dalla mattina alla sera...
qualcuno di voi ha del materiale riguardo le ville a a schiera e psudo schiera?contesto morfologico,unità abitative...
vi ringrazio in anticipo
Alessandra
matteo :
la biblioteca è il luogo più importante di una università, molto di più che seguire tutte le lezioni in primissima fila.
quindi niente scuse, salti metà lezione e spulcia gli infiniti libri e riviste che sono presenti nella tua biblioteca universitaria.
il bagaglio culturale che ti farai con libri e riviste forse è più qualificante e importante di un 30 in matematica.
matteo :
la mia era solo una provocazione.
gli esempi che tu chiedi sono infiniti, si va da modelli classici le corbuseriani a modelli più contemporanei come quelli olandesi o più tecnologici come glenn murcutt.
quello che può piacere ed ispirare me, può non piacere a te e viceversa, ecco perchè ti ho consigliato di andare di persona in biblioteca.
Alessandra :
Grazie mille per il consiglio e..la penso come te per quanto riguarda le biblioteche,purtroppo però la mia facoltà come penso tutte le facotà di architettura in italia,prevede la frequenza obbligatoria...quindi cercherò di seguire il tuo consiglio a mio rischio e pericolo....
Ciao ciao
matteo :
la frequenza obbligatoria implica che il corso debba essere seguito per almeno l'80%, più o meno (dipende dalle facoltà), quindi hai ampio margine di azione senza rischi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.