alberto archi : [post n° 67595]

cerco lavoro

Gentili colleghi e amici sono un architetto di Venezia - Mestre, ho 28 anni, in questo periodo non navigo in buone acque economiche.
Ed i lavori negli studi non mi aiutano a migliorare la situazione.
Vorrei trovare un lavoro in più stabile conoscete ditte o aziende , qualsiasi cosa, nella provincia che cercano personale grazie mille.
Alberto
Campanellino :
Guarda, qui ci sono alcuni annunci di aziende:

www.arredamento.it/jobs/index.php

Comunque se posso darti un consiglio l'unica è mandare curriculum a tutte le aziende del settore che ti vengono in mente....apri le pagine gialle o sfoglia una rivista specifica...vedrai che di nomi ne trovi in quantità!!!

Io ai tempi avevo fatto così e mi avevano risposto positivamente in diverse tra cui Orizzonti, Cassina, Schiffini, Ikea e altre che non ricordo.
Campanellino :
Recentemente mi ha contattato anche Emmelunga (per un curriculum che gli avevo lasciato circa 2 anni fa!!!!)...magari stanno ancora cercando!!
giglio82 :
Io sono iscritta alla newsletter del sito di Monster e c'erano un paio di annunci di aziende che cercano architetti per contratti.
ema :
Guarda...sinceramente....se puoi, abbandona la barca che affonda (per nn dire la città). In Italy, ed in particolar modo a Venezia, a meno che tù nn abbia cu cv da Senior, farai la fame...
alberto archi :
ciao gentili colleghi ed amici grazie per il consiglio ora mi butto a pesce nella ricerca, tra le altre cose il mio capo ha detto che i lavori sono decisamente quasi finiti! due collaboratori sono troppi!
e non cè trippa per gattti speriamo bene ciao e a presto
Campanellino :
Ciao Alberto,
qualche giorno fa ho ricevuto un sms dall'Adecco, cercavano un architetto/arredatore per un posto mi pare a Seregno (ma non sono sicura)...prova a passare in una filiale e chiedere!!!
alberto :
mio o mia salvatrice grazie per le dritte, ho avuto a che fare con adecco un paio di anni fa quando brancolavo nel buio più totale, non mi sono sembrati serissimi mi hanno proposto dei lavori assurdi, e da allora non ho nemmeno più leto le loro mail, ma poi dove si trova il comune di seregno.
comunque grazie molte domani vado ad informarmi
a presto alberto
Campanellino :
scusa, non avevo visto che sei di Venezia....in questo caso lascia perdere Seregno, visto che si trova in provincia di Milano........credo proprio che non ne valga la pena!!!
Ho avuto a che fare con Adecco pure io....e confermo la tua impressione riguardo alla poca serietà anche se credo sia una caratteristica comune di tutte le agenzie di lavoro interinale...vanno bene per chi ha una preparazione generica ma per chi è troppo qualificato o comunque laureato non ci sono molte posizioni aperte!!!!!
ema :
il giudizio sulle agenzie è il medesimo anche per l'Irlanda.
Un tale, di un agenzia specializzata in figure ingegneristiche-architettoniche, mi ha chiesto: "mi parli dei suoi progetti e delle sue esperienze progettuali" ....io che di solito sono abituato a mostrare....per due secondi nn ho detto nulla, poi quando gli ho mostrato il portfolio...cadeva dalle nuvole...ahhhh....nn sapeva leggere i disegni....neanche usare un programma di progettazione....mi ha chiesto di dargli dei file...gli ho portato un cd...mi ha detto....,ma come solo 1? io devo darlo a diverse company e nn ho modo di masterizzare....
insomma le agenzie di lavoro vanno bene per:

1- chi nn sa usare internet
2-nn sa scrivere una lettera di accompagnamento
3- nn sa cercare gli indirizzi a cui mandare cv e lettera di accompagnamento
4- è in grado di rispondere a questionari psico/professionali ideati da chi nn sà neanche che cosa sia un mattone o un file dwg.
alberto archi :
Colleghi e amici di sventura, ma a voi non consola che per tutti le sensazioni che si provano sono le medesime, a me molto. grazie per l'aiuto e se avete qualche consiglio o suggerimento comunicatemelo
alberto
ema :
no, nn mi consola....vuol dire che al 90% incontrerò sempre questa gente.....
aladino silver :
Ciao colleghi e amici grazie ancora per i consigli vi auguro a tutti un buon natale e un felice anno nuovo ma soprattutto un BUON LAVORO
a presto alberto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.