buonasera a tutti! qualcuno sa darmi qualche informazione su come bisogna fare per effettuare perizie per le banche? mi è stato detto che ogni qual volta viene chiesto un mutuo (e non solo) la banca manda un tecnico...quali sono i requisiti? cosa bisogna fare? e i compensi...come sono? Grazie a tutti!
N.B. premetto che non sono figlio di Geronzi, ne di altri direttori di banca...e nemmeno del Riina o del Berlusca di turno!
clement : [post n° 77221]
perizie bancarie
di solito le danche o unsano i dipendenti oppure hanno consulenti esterni scelti dal direttore dipende dalla quantita' di mutui, peche non vai alla tua banca? dal tuo direttore che conoscendoti ti potrebbe aiutare?
Provo a rispondere a tutte le domande: il requisito è l'iscrizione all'albo; come fare per averle è abbastanza difficile dirlo, diciamo che a volte, ma non sempre, basta conoscere il direttore (nelle grandi città le nomine partono dalla direzione generale); consistono nel dare il prezzo di mercato dell'immobile e certificare la sua regolarità urbanistica; i compensi mediamente sono bassi (difficile che vadano oltre i 300 €) e la cosa è interessante se ne fai un bel numero.
Molte banche fanno addirittura (!!!) fare la perizia agli agenti immobiliari.
saluti
Molte banche fanno addirittura (!!!) fare la perizia agli agenti immobiliari.
saluti