dovrei presentare una dia per sostituire il cancello esistente a due ante di circa 3,40mt una e l'altra di 3,10mt, con una nuova cancellata comprensiva di cancello elettrico e cancelletto..
il cancello vorrei farlo ad un'anta battente: la misura massima sapete qual'è? posso realizzare la cancellata a filo strada come era in precedenza?se pensassi a due ante battenti dovrei arretrare il tutto?
grazie mille x l'aiuto
monica : [post n° 81313]
cancello elettrico
Se è x il passaggio auto di propr. privata, x me bisogna sentire l'U.T. e la P.M. del Comune visto che la proprietà,se non ce l'ha,dovrà richiedere il permesso per il passo carraio il quale prescrive larghezze ante cancello e distanze x l'affaccio su strada. ciao.
allora,dovresti sentire chi monta i cancelli elettrici per calcolare larghezza anta (e peso se l'anta è in ferro pieno) e quindi quale tipo di motore bisogna montare x il braccio elettrico. Ci sono vari tipi di motori e normalmente per un'anta (che con il vento contrario calcola che diventa più pesante da aprire o chiudere),dove è possibile, si monta,dove è possibile, cancelli ad anta scorrevole mediante motore a terra. Ovviamente se l'apertura è all'interno non ritengo che le variazioni "di anta"che apporti siano rilevanti ai fini di permessi comunali.Ciao dinuovo.