Sto redigendo una relazione tecnica per la Legge 10 e, non avendone mai fatta una prima d'ora, ho alcuni dubbi...oltre tutto nel mio caso si tratta di una ristrutturazione, quindi mi trovo a dover "riadattare" il fac simile (All. E Dlgs 192/05) al grado di applicazione previsto per il mio intervento.
Come alcuni già sapranno si tratta di un sottotetto non abitabile che viene coibentato, riscaldato e collegato all'appartamento al piano inferiore...quindi 2 zone e 2 sistemi di regolazione. Inoltre sostituisco anche la caldaietta visto che quella attuale è ormai vecchia.
Per adesso ho fatto tutte le verifiche per quanto riguarda la trasmittanza delle superfici sulle quali intervengo (sottotetto), elaborati che allegherò alla relazione. No problem anche per la parte relativa alle caratteristiche del generatore, visto che lo sostituisco.
Tuttavia mi trovo in difficoltà a compilare le parti relative alla descrizione dell'impianto...non capisco se sia necessario descrivere l'intero impianto (anche quello già esistente...ma come farei a conoscerne le caratteristiche?) oppure solo la parte nuova che serve a riscaldare il locale sottotetto...o ancora se questa parte vada omessa in quanto si tratta solo di un integrazione di un impianto già esistente.
Confido nei vostri consigli....grazie!!!!
Campanellino : [post n° 84152]
relazione L.10 riadattata
Rispondi Problemi?