desnip : [post n° 84483]

polistirolo

Cari colleghi, vi risulta che il polistirolo possa essere una buona soluzione contro l'umidità? E se sì, anche per quella di risalita dal terreno?
Rispondi Problemi?
Guido :
Elena ti faccio un breve riassuntino tecnico e normativo della faccenda riguardante alla cose utili per l'acquisto di una casa.

Prima cosa:
forse queste informazioni in immobiliare non te le dicono ma è giusto e corretto che si sappiano. Di solito gli appartamenti vengono calcolati, dagli addetti ai lavori, in superfice commerciale. Vengono sommate alcune voci in proposito che qui ti semplifico.

1. Il calcolo della metratura dell'unità immobiliare viene conteggiata comprensiva dei muri … leggi tutto ▸
Rispondi Problemi?
Guido :
scusa ho sbagliato post. pardon
Rispondi Problemi?
lory :
decisamente no,il polistirolo puo' contenere particelle di acqua poichè alla lontana è derivante del benzene e tutti i suoi derivati ,un po' come l'olio,non assorbono l'acqua ,massimo la trattengono come fa la spugna sintetica ma non la eliminano.
meglio l'argilla,il sughero non vetrificato,la fibra di legno o la lana di pecora...dipende da quello che devi fare...ma devi cmq lasciare traspirare le strutture ,solo l'aria infatti puo' eliminare in maniera definitiva l'acqua.
Rispondi Problemi?
patty :
il polistirolo assorbe acqua..e corri anche il rischio che si formino muffe...
Rispondi Problemi?
desnip :
... allora mi hanno raccontato una grande fesseria!
Cmq il mio problema è di isolare una stanza al piano terra da umidità di risalita. Vietati gli interventi radicali dall'esterno tipo scannafosso o iniezioni nelle pareti perimetrali: la signora ha da poco terminato lavori di ristrutturazione del cortile (pavimentazione, intonaco, tinteggiatura).
Cosa le posso suggerire?
Rispondi Problemi?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.