ross : [post n° 91323]

comparto parcheggi

Sono alle prese con la progettaz di un parcheggio interrato superficie totale 25846 mq..non avendo a disposizione molto spazio al livello terra ho previsto la realizzazione di 2rampe di accesso e 2d'uscita.una viabilità principale nell'interrato e 1secondaria di accesso ai comparti x il parcheggio, ma nn so bene come chiudere questi comparti (xchè secondo normativa devono esser chiusi ed avere una supericie netta max 7000mq)..qualcuno potebbe darmi qualche dritta!!!grazieee
Ronin :
e portoni tagliafuoco a chiusura automatica comandati dalla rivelazione incendi, nelle corsie di manovra
Ronin :
con affiancate porte REI normali, per permettere a chi restasse chiuso nel compartimento di uscire...
matteo :
fai attenzione che la sup max dei comparti varia da piano a piano (primo,secondo, .... interrato) e della presenza o meno di sprinkler
ross :
grazie...il parcheggio si sviluppa su un unico livello interrato..l'impianto antincendio devo prevederlo io..se nn è 1problema puoi scrivere la tua mail magari ti invio il file e potrai darmi dei consigli più precisi..
matteo :
se riesco gli do un occhiata anche perchè tra qualche giorno parto per le tanto sognate vacanze :-)) lostinger [at] hotmail.com
Lella :
Ma le rampe non devono essere 1 (ingresso e uscita) per ogni comparto?
Ronin :
le rampe si calcolano sul totale dell'autorimessa, non sul singolo compartimento, per cui può anche essercene qualcuno senza rampa (anzi spesso e volentieri è così, perchè le rampe sono da un lato solo; per esempio a bologna, in piazza otto agosto, 4 compartimenti, due rampe a elica comunicanti entrambe con 1 solo).
matteo :
la rampa può servire più comparti solo se è di tipo aperto o a prova di fumo
Lella :
Ma la stessa rampa serve comparti su piani diversi o anche comparti diversi ma posti sullo stesso piano e confinanti tra loro...? Scusate l'insistenza ma mi serve chiarire questo punto...
matteo :
la rampa può servire sia comparti posti su piani diversi sia confinanti, l'importante è che siano separati dalla rampa stessa con portoni tagliafuoco e strutture rei e che la rampa sia aperta o a prova di fumo
Ronin :
leggi più attentamente il dm 2 febbraio 86, c'è scritto tutto
Lella :
Sono andata a leggermi il DM 1/02/1986. Evidentemente il tecnico che ci segue per la parte dei vigili del fuoco ci aveva detto una cazzata!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.