serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 luglio 2007

i post di mercoledì 4 luglio 2007

April : [post n° 130574]

aiuto moduli scuole

E’ la prime volta che compilo il modulo x insegnam. di III fascia, (non ho provveditorato vicino), se qualcuno/a mi può dare delle dritte….ovvero aiuti e/o conferme!
Modulo B (il più facile) da inviare a??
pag.2 p.to3 codici tiop 25/a disegno e storia dell’arte….?
Modulo A2
Pag.2 sez.A1 titolo di studio:laurea
Ma esami sostenuti prescritti per l’ammissione?..tipo 1corso annuale di storia?
Eventuali titoli congiuntivi?ovvero?
Poi nella specie di tab.:requisiti min x
fermento : [post n° 130559]

catasto e incoraggiamento

Ciao a tutti,qualcuno di voi conosce i tariffari sugli accatastamenti nel sud? mi è stato proposto da uno studio professionale di fare alcuni accatastamenti, io ho accettato anche se sono alle prime armi e ho pochissima esperienza, qui si fa la fame e sono scoraggiatissimo. non so quanto chiedere, c'è un tariffario per u.i.
Grazie tanto ciao
salvo : [post n° 130547]

MILANO

avete notato che hanno comabiato il sito del comune di milano?!?!?
ma dove è finito il fantastico miporti che c'era prima???
lebeufe : [post n° 130545]

Contratto non rispettato

Ho controfirmato un contratto di collaborazione come libero professionista P.Iva, tante e giuste cose scritte: non vincoli, niente subordinazione, ecc. Durata mesi 12 e retribuito €2.300 mensili + inarcassa+ iva. Per cominciare: lamentele se non sono 9 ore al giorno sul posto di lavoro, lamentele se comunico che tal giorno non sono presente, e sopratutto mi PAGANO A ORE dal primo mese!!
Ovviamente raggiungo con difficoltà le predetta cifra e dicembre,
nelhe : [post n° 130535]

recinzioni

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se esiste un h.minima e un h.massima per le recinzioni/muri di separazione tra un suolo pubblico ed uno privato?Dove posso trovare queste informazioni?
Ciao Grazie
rosy : [post n° 130530]

rinuncia incarico

ho fatto la richiesta di un permesso a costruire e relativo deposito al genio civile. I lavori ancora non iniziano ma per motivi personali devo rinunciare alla direzione lavori. Devo trovare io un tecnico o basta fare una comunicazione al committente? e a chi altri?
federika : [post n° 130524]

piano di sicurezza?

lavori di: allargamento porta garage, sostegno muro confine, sostiuzione di 2 serramenti, coibentazione taverna, opere eletticista adeguamento impianto taverna,
il Piano di Sicurezza è da fare?
Laura : [post n° 130522]

"contratto" di collaborazione

ciao. vorrei chiedere a coloro che collaborano con 1 studio in qualità di liberi professionisti con p.iva e iscritti all'ordine se hanno firmato qc come un contratto o scrittura privata. e se si, se mi possono fare avere un fac simile del testo per capiore quali cose si possono scrivere o conviene indicare e firmare. grazie
ArchitettoG : [post n° 130515]

manutenzione ordinaria/straordinaria?

Non mi è molto chiaro il caso dell'installazione di pannelli solari termici: trattasi di manutenzione ordinaria oppure straordinaria. E' necessaria quindi una DIA oppure una semplice comunicazione di inizio lavori?
Grazie
isi : [post n° 130505]

voce computo

Sto facendo il computo per una piccola ristrutturazione residenziale, la quale però comprende anche la costruzione di un balcone che "gira" lungo l'angolo dell'abitazione. Il primo impresario che ho sentito mi ha detto che si può fare semplicemente mediante getto di cls armato e "colla" speciale lungo la parete. La mia domanda è: come si indica nella voce del computo metrico (visto che voglio sentire altre imprese)? io purtroppo non l'ho
Campanellino : [post n° 130498]

APERTURA PORTE

In un edificio pubblico (uffici) c'è qualche prescrizione per il verso di apertura delle porte?
Io pensavo per questioni antincendio tutte (bagni, uffici, ecc...) verso l'esterno ma non è il massimo della vita passare in un corridoio dove da un momento all'altro ti possono stampare una porta in faccia!!!
desnip : [post n° 130493]

maledetta scuola...

ci vorrebbe una laurea apposita per imparare a compilare le domande...
Dunque: sto compilando le famigerate domande per supplenze. Premetto: sono abilitata e non è la prima volta, anche se non ho mai insegnato.
Ora devo sostituire le 30 scuole del passato con le 20 della nuova normativa. Nel vecchio elenco c'erano sia scuole dove potevo insegnare con la mia abilitazione (storia dell'arte), che scuole in cui non c'era questa materia,
lory : [post n° 130487]

dgr VIII/4916 del 15 giugno 2007

per chi di voi è della regione lombardia arriva una bella novità :il piano d'azione per l'energia della regione lombardia(lo trovate su puntoenergia.com)...come previsto niente sacert,casaclima o altro...è passato CENED...e adesso parte la caccia al corso di formazione....che incubo....qualcuno di voi ha news in merito?
no comment....
bye!
isa : [post n° 130482]

pos

ho una domanda banale credo, ma sapete se ogni architetto può firmare il pos anche senza aver fatto il corso della sicurezza?
federico : [post n° 130481]

qualificazione e fotovoltaico (Prov. Torino)

devo fare una compravendita di un appartamento con permesso rilasciato dopo ottobre 2005.
il notaio mi ha chiesto la certificazione! vi risulta che sia corretto? al max mi poteva chiedere la qualific (redatta dal costrutt o dal direttore Lavori)?o sbaglio?
Altro quesito:
Su una palazzina di 4 appartamenti presentata al comune dopo il 2 feddraio 2007 il comune mi chiede, come integrazione per il rilascio del permesso di costruire, la documentazione
Campanellino : [post n° 130472]

camera < 14 mq

In un appartamento (MILANO) con una sola camera da letto la camera deve essere per forza 14 mq o si può dichiarare come camera singola e diminuirla fino a 9?
Cianfres : [post n° 130460]

MURI INTERNI A ROMA

Mi è stato detto da un arch di Roma che se tra il muro esterno con finestra e le pareti interne contrapposte del locale, ci sono più di 7.5mt, il locale non è agibile anche se è verificato l'1/8vo di aerazione ed illuminazione naturale (e/o artificiale). A cqn risulta? e se fosse così dove trovo il rif normativo? Grazie mille
Laura : [post n° 130457]

Spagna

ciao a tutti. qualcuno di voi ha esperienze di lavoro in studi di architettura/progettazione in Spagna? potete raccontarmi qualcosa? per esempio: come è la gestione degli studi, come sono i contratti, che requisiti sono indispensabili, come sono gli stipendi? avrei davvero bisogno di qs info..grazie mille. laura

i post di mercoledì 4 luglio 2007