serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 4 ottobre 2007

i post di giovedì 4 ottobre 2007

TEA : [post n° 138597]

Normative perantibagnodi bagno disabili

Abbiamo aperto un centro culturale polivalente e,come previsto dalla normativa abbiamo fatto fare 2 bagni ,dicui uno per disabili.I bagni sono situati all'interno di un ampio salone che avevamo previsto,dovesse eungere da antibagno a quello dei disabili,ci viene obiettata,invece, la funzionalita' di antibagno poiche' l'apertura di accesso di detto antibagno(a forma di arco) non e' chiusa da una porta,dico ancora che sono state rispettate tutte le regole previste per l'agevolazione alle
estero : [post n° 138588]

estero

Per incarico professionale di progettazione con ubicazione all`estero, si applica l`iva?
ele : [post n° 138583]

amnesia per video...

Amnesia: qualche mese fa ho creato un video fatto con delle forografie. Ora lo posso guardare con RealPlayer. Vorrei creare un altro video con altre fotografie ma non mi ricordo + assolutamente come ho fatto. A me era sembrato di essere partita da photoshop ma penso mi sbagli prechè non vedo nulla che mi possa creare un video. Qualcuno sa darmi indicazioni? Thanks
claudia : [post n° 138567]

Incidenza copertura in legno

Gentili colleghi,
sono al mio primo preventivo, che incidenza ha una copertura in legno e coppi con isolamento termo acustico (si tratta di una mansarda) rispetto alla classica copertura a falde in cemento armato e coppi?
Grazie per l'aiuto e buon lavoro
petruccio : [post n° 138547]

ACUSTICA E DLGS 311/06

salve a tutti i lavoratori, ho una questione da porvi: sapete se il certificato acustico di progetto e la relazione in base alla direttive del dlgs 311/06 ( ex Legge 10 per intenderci) devono essere presentati contestualmente alla domanda del permesso a costruire o possono essere portate cmq prima dell' inizio dei lavori? ciao e grazie, buon lavoro
anny : [post n° 138539]

commercialista

mi consigliate un buon commercialista qui a roma che mi aiuti a capire come inziare ad aprire iva e seguirmi nei primi passi?
ps...non caro possibilmente!
Saretta : [post n° 138537]

Perito valutazione immobili

Ciao...Qualcuno sa come si diventa periti per le banche/assicurazioni (per stimare il valore di un immobile, per esempio in caso di mutuo)? Bisogna iscriversi ad un albo? Bisogna essere già architetti abilitati? Quanto si guadagna a perizia???
Campanellino : [post n° 138536]

destinazione laboratorio

Cosa comporta il fatto che un immobile sia accatastato come laboratorio? Significa che mancano dei requisiti di abitabilità (RAI, altezze minime, vespaio, ecc.)??
E' possibile utilizzarlo come ufficio?
ake_dra : [post n° 138533]

sicurezza

ciao a tutti,
come si redige un piano di sicurezza?
c'è qualche programma o materiale pronto per le schede lavorazioni ecc?
grazie
anny : [post n° 138521]

info Inarcassa

ciao a tutti...urge aiutino..
se mi iscrivo all'ordine di roma...quanto pago all'anno di tasse per iscrizione?
e l'inrcassa ?
help!
Gi@llu : [post n° 138507]

PARCELLA PER UN RILIEVO

Ho fatto un rilievo di un appartamento di circa 100mq per una DIA, e ho messo il disegno su cad... quanto dovrei chierdere per il lavoro?
GRAZIE
mary : [post n° 138498]

Iscrizione albo roma

un paio di domande. se non sono residente a roma posso comunque iscrivermi a quest'albO?
- ho letto che per l'iscrizione servono dei documenti e due versamenti, uno da 168 euro e uno di 90 euro.
quanto si paga però annualmente di tasse i primi anni?
grazie colleghi!
fermento : [post n° 138482]

Altezze minime soppalchi

Salve a tutti,
sto occupandomi del mio futuro studio in Puglia, attualmente è un fondo ad uso commerciale. In una parte del vano vorrei realizzare un soppalco. Qualcuno sa indicarmi la normativa di riferimento per poter capire le altezze minime da rispettare in questi casi? nella normativa del mio comune non c'è nessun riferimento ai soppalchi e anche i tecnici del comune per il momento non mi hanno saputo dare certezze
april : [post n° 138464]

prima fatturina al cliente

il lavoro da CSE era minimo.....super sconto 50% o potrei far di più (come vorrebbe il cliente) senza sembrare matta a qualcuno che vede la fattura?
.......Ma la vera domanda è: cosa non dimenticare in fattura?

i post di giovedì 4 ottobre 2007