ciao a tutti.Ho presentato una autorizz.sanitaria per uno studio dentistico,ma l'ASL mi ha chiesto la relazione microclimatica.Come fare per impostarla e quali sono i riferimenti normativi?Grazie
un consiglio: tra questi corsi da quale mi consigliate di iniziare? - corso coordinatore sicurezza, abilitazione legge494 - corso specializzazione prevenzione incendi legge 818 - corso Certificatori Energetici aspetto consigli!!! grazie in anticipo..
Sapete se è necessario redarre il PSC e i POS in una semplice ristrutturazione di un'appartamento? Probabilmente ci sarà un'impresa e poi dei singoli operai(elettricista, idraulico,...)...insomma io non l'ho mai fatto ma ora il committente mi ha messo il dubbio....
struttura in muratura con vani larghi ca. 140 cm. Il cliente vorrebbe delle "ampie vetrate". Fino a quanto posso spingermi ad ampliare questi vani? Gli ho già spiegato che sarà di pochi cm, non è la stessa cosa che avere una struttura in c.a.
salve a tutti,sto disegnando un piccolo edificio e vorrei inserirvi una rampa elicoidale (si "poggia" sulla spriale di Fibonacci che ho ricavato dal rettangolo aureo)ma non saprei come regolarmi.valgono le stesse regole della progettazione di una rampa rettilinea?Qualcuno può farmi un esempio? grazie in anticipo!
ciao,spero che qualcuno mi risponda quanto prima. Sono confusa.Sono alla mia terz esperienza lavorativa..dove con rimborso,dove gratis e ora contratto a progetto(maledetto).E' necessario ke mi iscriva all'ordine (nel particolare roma),che benefici avrei?e poi apra parita iva,inarcassa e tutto cio' che ne consegue.Serve ORA tuto questo, e se provassi all'estero? Ringrazio tutti, e auguro a voi un ricco 2008!!!