serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 18 ottobre 2009

i post di domenica 18 ottobre 2009

devi : [post n° 212093]

computo metrico sbrigativo...

salve,
mi è stato chiesto di fare un planivolumetrico di un'area e di progettare 2 edifici con destinazioni diverse...tutto ciò fino a livello esecutivo...mi è stato chiesto di dire nel minor tempo possibile l'importo complessivo dell'opera...ovviamente, ho gia premesso al committente che ci vorrà del tempo e anche diverse figure professionali (ingegner strutturale, impiantista,ecc...)
...ma c'è un modo per sapere esattamente (anche intorno al 90-95% dell'importo esatto) il costo totale dell'opera
Gabriella : [post n° 212089]

Agibilità dopo MS

Chiedo conferma per un piccolo "battibecco" avuto in merito al certificato di agibilità.
IL CASO :variazione dei RAI a seguito di totale modifica della distribuzione interna di una singla unità immobiliare............ va chiesta la variazione del certificato di agibilità rilasciato dopo la realizzazione dell'edificio,giusto???
C'è chi dice no.......e non è Vasco!!!!!!
alyce : [post n° 212066]

QUALE PARCELLA?

Prima o poi ci passano tutti, vero?! Sono al mio primo incarico: progetto di ristrutturazione di appartamento, con annesse pratiche comunali e catastali, direzione dei lavori fino alla scelta delle finiture e in parte degli arredi. Quanto chiedere?
L'Ordine in questo mi dovrebbe aiutare giusto?
grazie dell'aiuto!
ita : [post n° 212059]

obbligo camera matrimoniale?

salve a tutti,
ho un dubbio da sciogliere. Esiste a roma una qualche legge e/o regolamento che obbliga in un appartamento da ristrutturare a mantenere una camera da letto matrimoniale (14mq)? la situazione attuale è soggiorno 17 mq, camera 14, cucina 9, bagno, disimpegno, da trasformare in soggiorno con a/c, camera 12, camera 9, bagno. grazie.

i post di domenica 18 ottobre 2009