serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 28 dicembre 2009

i post di lunedì 28 dicembre 2009

nikosky : [post n° 218449]

variante a DIA presentata

ciao dobbiamo presentare una vaiante ad una dia presentata perchè il proprietario ha voluto apportare delle ulteriori modifiche al suo appartamento.
al comune non hanno problemi ma ci chiedono una "causale"...i lavori non sono ancora iniziati pertanto è un mero cambiamento progettuale....
desnip : [post n° 218448]

soppalco

ci sono ditte che vendono soppalchi con montaggio faidate.
In quali casi si possono usare? Ci sono situazioni in cui un soppalco può essere realizzato senza titolo autorizzativo e quindi nomina di un'impresa?
b+v : [post n° 218431]

pista quad - moto

salve a tutti,devo progettare una pista per quad, un circuito semplice per principianti, esistono degli standard da seguire? Dove trovo degli esempi?
grazie a tutti barbara
Fabio : [post n° 218429]

Andito comunale

Buongiorno a tutti! Ho un dubbio relativo ad una strada definita di "andito comunale", alla quale serve un intervento urgente di manutenzione: infatti sono stato contattato per intervenire alla redazione della documentazione necessaria alla manutenzione di una strada privata, all'interno di una proprietà, che è stata danneggiata dal passaggio di veicoli pesanti diretti verso un depuratore comunale situato nella proprietà stessa. I proprietari vorrebbero chiedere al comune la riparazione a sue
zizago : [post n° 218417]

opere interne o ristrutturazione?

buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.
sto lavorando su un progetto di un appartamento e i nuovi proprietari vogliono ripristinare un bagno che i vecchi proprietari avevano eliminato in favore di un salone più grande; si tratta di normali opere interne o di ristrutturazione edilizia? e quindi c'è bisogno o no di autorizzazione e di comunicazione alla asl? grazie a tutti!
giorgio : [post n° 218399]

atto d'obbligo

Salve; per la stipula di un'atto d'obbligo (per poter costruire a distanza inferiore ai 5mt dal confine) tra due confinanti è necessario il notaio o è possibile la relazione di un tecnico, firmata da entrambi i confinanti e regolarmente registrata?
Grazie

i post di lunedì 28 dicembre 2009