serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 30 agosto 2011

i post di martedì 30 agosto 2011

anna : [post n° 270424]

responsabile lavori

ed un'altra cosa: nel caso di cantieri privati
la figura del responsabile dei lavori coincide con quella del progettista (x la progettazione dell' opera) e con quella del direttore dei lavori (nella fase esecurtiva) ? Quindi si tratta di 1 unica persona alla fine?
Grazie ancora
1 LeggiRispondi Problemi?
monica : [post n° 270421]

MASTER IED ROMA

qualcuno ha frequentato il master in interior design allo ied di roma?
ha davvero degli sbocchi seri? vorrei delle garanzie visto che il costo è molto elevato e mi dispiacerebbe buttare tanti soldi per niente.....
qualcuno mi aiuti...
2 LeggiRispondi Problemi?
anna : [post n° 270417]

Domanda

Buonasera, avrei bisogno di un chiarimento:
il responsabile di cantiere e il direttore di cantiere
così come l'appaltatore e il "datore di lavoro" dell'impresa
sono - rispettivamente- la stessa figura professionale?
grazie
Rispondi Problemi?
Alli : [post n° 270399]

SOSTITUZIONE COMPLETA COPERTURA

Mi hanno chiesto un preventivo per una ristrutturazione di un fabbricato in Toscana che prevede la totale sostituzione dell'esistente copertura, e naturalmente della gronda e pluviali... quanto posso chiedere, anche con D.L.? serve obbligatoriamente DIA o si può fare anche con Scia o simili? essendo lavori in altezza, cos'altro c'è da revedere per stare tranquilli??? Grazie!!!
4 LeggiRispondi Problemi?
SR : [post n° 270381]

Documenti x Direttore Lavori

Salve,
mi accingo alla mia prima Direzione Lavori x una piccola ristrutturazione privata in un appartamento. I lavori sono in economia.
Come documenti minimi da redigere e per stare tranquilli di fare tutto in modo professionale, secondo voi, basta il Giornale dei lavori, oppure occorre apprestare Il libretto delle misure e il registro della contabilità?
Altro?
Grazie per i preziosi consigli che vogliate darmi...:)
4 LeggiRispondi Problemi?
araxe : [post n° 270373]

scadenza fine lavori

ciao a tutti!vorrei chiedere una cosa:quando viene fatta una variante ad un permesso di costruire o ad una DIA, i 3 annni che si hanno disponibili per completare i lavori vengono riconteggiati oppure fa comunque testo la data del progetto madre?se qualcuno conosce la risposta mi può anche segnalare dove l'ha letta?devo convincere il mio capo....
5 LeggiRispondi Problemi?
paola : [post n° 270363]

Falegname Economico a Roma

Sto cercando un falegname economico a Roma per realizzare vari arredi su misura e su disegno.In particolare una cucina,una dispensa-lavanderia e vari guardaroba nonchè porte interne.
I lavori da fare sono molti e di una certa precisione e pulizia perciò cerco qualcuno affidabile e che mi possa fare un'offerta anche scontata.
Se conoscete o siete direttamente interessati contattatemi alla mail:
rasty76[at]hotmail.com
Grazie
Paola
Rispondi Problemi?
ida : [post n° 270362]

CAMBIO DESTINAZIONE D USO

PERDONATE LA MIA IGNORANZA...
MA COME SI PROCEDE PER UN CAMBIO DI DESTINAZIONE D USO SENZA OPERE?
DA ABITAZIONE AD USO COMMERCIALE
1 LeggiRispondi Problemi?
Marta : [post n° 270360]

indicazione dei proprietari nella DIA

salve a tutti, devo presentare una DIA per manutenzione straordinaria dove, come risulta dalla visura catastale i proprietari sono 3 in quote diverse, padre e 2 figli. Volevo sapere se nell'indicare la proprietà è obbligatorio metterli tutti e 3 o è sufficiente che firmi solo chi detiene la quota di maggioranza, cioè il padre, tanto più che uno dei 2 figli vive all'estero e che quindi sarebbe impossibile fargli firmare i … leggi tutto ▸
1 LeggiRispondi Problemi?
jack : [post n° 270357]

DEMOLIZIONE VUOTO PE RPIENO

QUALCUNO MI SA DIRE COME SI CALCOLA LA DEMOLIZIONE DI UN FABBRICATO IN MURATURA, VUOTO PER PIENO. LE MURATURE PERIMETRALI LE DEVO LASCIARE.
GRAZIE
Rispondi Problemi?
archi-novo : [post n° 270355]

catasto

ciao a tutti,
sono laureata da poco e con la crisi che c'è voglio cercare di ampliare il più possibile le mie possibilità di lavoro, quindi ho intenzione di dedicarmi anche al catasto. solo che è un campo sconosciuto per ora....
quali sono le procedure per accatastare un nuovo fabbricato?
da cosa parto? ... mi consigliate un testo o qualcosa che spieghi bene cosa fare? grazie
5 LeggiRispondi Problemi?
Colore : [post n° 270347]

Iniziare con POS E PIMUS

Buongiorno, sono laureata da più di un anno ed ho la P.iva, mi hanno chiesto di redigere PIMUS e POS, per me sarebbe la prima esperienza.
Devo comprare i software della Acca (certus e i vari moduli ), ci sono dei programmi gratuiti che mi possono essere utili almeno in questo primo periodo di lavoro o mi consigliate di crearmi un modello personale di tali documenti? Inoltre quali sono i compensi … leggi tutto ▸
4 LeggiRispondi Problemi?

i post di martedì 30 agosto 2011