serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 15 aprile 2012

i post di domenica 15 aprile 2012

marco1966 : [post n° 288189]

Rilascio della SCIA

Ciao, desidero domandare se per richiedere il rilascio della SCIA al comune, per dei lavori di manutenzione interna ed esterna ad una casa, può farlo il proprietario dell'abitazione oppure è necessario incaricare il tecnico iscritto all'albo.Grazie
Pasquale Calzone : [post n° 288188]

Determina corrispettivo LL PP

Gent.mi colleghi
in virtù della recente D.L. n.1 del 24.gennaio.2012 mi trovo in difficoltà a formulare una offerta relativa ad un corrispettivo per un incarico pubblico da sottoporre al comune di comptetenza.
Decadendo il sistema tariffario ordinistico ad oggi come procedete?
Nel Contratto che dovrà porsi in essere per l'affidamento dell'incarico si dovrà inserire il corrispettivo ma calcolato in base a cosa?
Oppure faccio sempre riferimento ai precedenti dispositivi di legge
lella : [post n° 288168]

Cambio d'uso da abitazione a ufficio - Milano

Ciao a tutti
Vi chiedo un consiglio!
una cliente mi ha chiesto di fare il cambio di destinazione d'uso di un immobile accatastato come abitazione (ex appartamento del custode) che si trova in uno stabile e ora vorrebbe fare il cambio di destinazione ad uso ufficio senza opere interne.
L'immobile è di circa 35 mq...cosa dovrei fare?
Ho scaricato dal Comune il modulo di cambio d'uso senza opere.
La mia domanda
ale : [post n° 288167]

piano casa lombardia

Ciao a tutti, ho letto qua e là gli articoli che parlano dell'argomento e mi chiedo se qualcuno di voi ha già approfondito l'argomento.
2 punti di interesse particolare per me:
VOLUMETRIA AGGIUNTIVA
"É rico­nosciuta una volumetria aggiuntiva premiale del 5 per cento rispetto a quella preesistente nel caso di interventi finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica, con la possibilità di modifiche alla sagoma per l’armonizzazione architettonica con gli organismi edilizi preesistenti."

i post di domenica 15 aprile 2012