serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 2 gennaio 2014

i post di giovedì 2 gennaio 2014

giacomo : [post n° 332447]

Eredità - Porzioni di edificio

Salve,
Situazione: un paio di anni fa è stata ereditato dalla famiglia X, famiglia Y e famiglia Z un edificio rurale in montagna. Di questo sono presenti solo vecchi documenti datati 1949 senza piante ne particolari spiegazioni.
Negli atti notarili stipulati per l'eredità si parla di suddivisione per porzioni di edificio, le famiglie Y e Z hanno da subito accatastato le proprie particelle, invece la famigla X non ancora. Lasciano perdere
emmedue : [post n° 332439]

Architetto: passaggio albo da B ad A

Salve
attualmente sono iscritto all'albo B dell'ordine degli architetti perché, successivamente ho proseguito gli studi conseguendo la laurea magistrale e ho anche superato l'esame di stato per architetto senior.
Bene.
A prescindere dall'ovvia differenza di limitazioni progettuali, ho bisogno di altro tipo di informazioni, considerando che ho già 10 anni di iscrizione all'albo B, iscrivendomi all'albo A ho ricevuto informazioni discordanti tipo:
dare dimissioni dall'albo B e iscrivermi all'albo A con
Pietro : [post n° 332438]

Ristrutturazione

Buongiorno, sto ristrutturando un appartamento facendo i lavori in economia. La ristrutturazione prevede anche lo spostamento di alcuni tramezzi e la modifica di qualche apertura interna per i quali è necessario l'intervento di un tecnico per l'adeguamento delle mappe. Vorrei sapere se la parcella dovuta al tecnico deve essere calcolata sulla base dell'effettivo intervento dello stesso o sulla totalità degli interventi. Grazie

i post di giovedì 2 gennaio 2014