serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 18 marzo 2016

i post di venerdì 18 marzo 2016

Ari : [post n° 377951]

Condono piano casa Toscana

Salve abito in Toscana e sto per acquistare un appartamento in condominio degli anni 70 su cui e' risultata esserci una maggiorazione di volumetria del 7% (presumo che tale.difformita sia presente anche negli altri appartamenti del condominio). Tali tipi di difformita' possono essere sanate col piano casa? Ovviamente una volta verificata la stabilita strutturale del condominio.
Di fronte ad una tale questione sto pensando di ritirarmi dall acquisto.
Grazie mille
Ari
fabry : [post n° 377949]

Spese come "Il Salone del Mobile" sono deducibili dalle tasse?

Salve a tutti,
purtroppo ogni anno modificano le leggi sulla dettraibilità delle spese sostenute.
Ho letto che per il 2016, le spese relative a convegni, corsi di aggiornamento, master ecc. possono essere dedotte in misura del 75% del 50% del valore totale. In pratica il 37,5% sulle spese attinenti questi corsi, come vitto, alloggio e spese di trasporto.
La fiera del Salone di Milano, può essere considerata come attinente all'attività? (a
desnip : [post n° 377933]

Condono sbagliato

Mi trovo con una pratica riguardante un edificio, interessato in passato da un condono completamente sbagliato.
Per la distribuzione interna ho dovuto fare una richiesta di sanatoria (come se fossero stati i proprietari a modificare gli interni senza titolo).
Però il condono riporta anche un'altezza superiore alla realtà di 70 cm mentre, naturalmente, sui miei grafici di progetto ho messo quella reale (non posso certo dichiarare il falso!).
Ora, il tecnico
GioSab : [post n° 377912]

scala interna

salve: nel caso di un appartamento posto al piano terreno con un piano interrato (destinato a locali accessori) avente ingresso indipendente, quindi l'appartamento ha il suo ingresso al piano terra, mentre il piano interrato ha il suo ingresso direttamente al suo piano, qualora volessi realizzare una scala di collegamento mi trovo costretto a rispettare i requisiti minimi imposti dalla normativa in merito al rapporto 2A+P 62-64cm e in merito alla larghezza

i post di venerdì 18 marzo 2016