serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 22 giugno 2016

i post di mercoledì 22 giugno 2016

matteo : [post n° 382829]

Scelta mobili cucina

Ho due progetti, una della Poggenpohl e l'altro della Snaidero, ed entrambi soddisfano le esigenze del mio cliente.
Avete esperienza sul consigliarmi una piuttosto che l'altra, in termini di qualita', assistenza al cliente e rispetto delle tempistiche di consegna?
Grazie
Maurom89 : [post n° 382825]

Mercati Urbani

Salve sono un giovane laureando in Architettura.
Avrei bisogno di qualche riferimento per la realizzazione di un mercato urbano, con struttura leggera in acciaio e vetro e/o legno e vetro.
Sapreste consigliarmi qualche riferimento da cui prendere spunto, qualche libro o progetto da consultare?
Grazie in anticipo.
Cirly : [post n° 382823]

Perizia di stima immobile.

Devo stimare un immobile che risulta adibito ad uso ufficio.
Al catasto risulta una variazione di destinazione d'uso da residenziale a agenzia di viaggi, ma la categoria non è stata cambiata ed è sempre A/2.
Ai fini della stima dovrei considerare l'immobile come appartamento o come ufficio?
alessia : [post n° 382796]

alberi

buongiorno a tutti.
volevo chiedervi un consiglio, dovrei piantare degli alberi in un cavedio, che ha funzione di areazione per un parcheggio di due piani interrati..il cavedio è alto circa 5 m e largo 6m..il cavedio è "aperto", cio' nonostante mi servirebbe una tipologia di albero che non necessiti di molta luce e che la chioma sia stretta e lunga, per farlo "uscire" dal cavedio..
Gio : [post n° 382779]

Responsabilità mancata certificazione impianto riscaldamento

Ciao a tutti! Vorrei un'informazione.
In caso di mancata certificazione (decr. N. 37/08 ex 46/90) di un impianto di riscaldamento realizzato ex novo chi é responsabile? Impresa esecutrice e proprietario immobile o anche il direttore dei lavori? Il direttore dei lavori è responsabile anche se nella cil non era riportata la realizzazione di tale impianto?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
max : [post n° 382774]

curriculum professionale

Buongiorno. Per un concorso pubblico per titoli e colloquio devo redigere il curriculum professionale. I lavori svolti da libero professionista per clienti privati come li inserisco? Io metterei l'arco temporale e "attività di consulenza, progettazione e direzione lavori per committenza privata". Cosi' come i corsi professionali: vorrei citare solo quelli che ho pagato e non tutti quelli seguiti per il raggiungimento dei crediti formativi.
Forse potrebbe apparire misero ma non ho
pippo : [post n° 382773]

LCA - Valutazione impatto ambientale

buongiorno a tutti. dovrei calcolare l'impatto ambientale di un edificio (co2 equivalente): qualcuno sa indicarmi esempi di calcolo presenti in rete? premetto che necessito di una stima preliminare di massima e non di un calcolo approfondito.
grazie

i post di mercoledì 22 giugno 2016