serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 30 giugno 2016

i post di giovedì 30 giugno 2016

Mari : [post n° 383275]

LAVORI IN CASA MIA ED IO SONO IL PROGETTISTA

Ho un dubbio! Devo fare una Cila per i lavori a casa mia e sono io l'architetto.. nel suet chiedono la lattera d'incarico come allegato obbligatorio. Va bene se allego una lettera d'incarico che faccio a me stessa e metto €0 come importo o come posso fare????!?!?!?! Grazie!
nikosky : [post n° 383272]

conferimento rifiuti in discarica

Buongiorno, ho fatto dei piccoli lavori in economia realizzati direttamente e con produzione di materiale di risulta che ho materialmente portato nel centro di raccolta autorizzato della mia città.
Il problema è che il punto di raccolta, vista la piccola entità (residui di mattonelle, piccoli scarti di forati e alcuni residui di intonaco, non mi ha voluto rilasciare nessun documento asserendo che la quantità depositata non necessitava di formulari.
Sinceramente mi
Ta : [post n° 383254]

CILA CON SUET

Ciao a tutti! Una domanda, sto facendo una CILA mediante SUET per la prima volta.. nella fase in cui si allega l'elaborato grafico questo va firmato con firma digitale o non è necessario essendoci già accreditati al SUET come tecnici? Immagino sia consigliabile allegare un pdf giusto? Grazie
desnip : [post n° 383237]

deposito CTU

Ma la relazione va depositata in copia unica per il giudice o anche in copie per le parti?
Perchè il ctp me ne ha chiesto specificamente una copia via pec, per cui mi chiedo se devo consegnare cmq la copia per le parti in cancelleria.
vikika : [post n° 383227]

frazionamento appartamenti

la situazione di partenza è questa: condominio con tre appartamenti affiancati A, B e C. A e B hanno lo stesso proprietario. Il proprietario di C vuole comprare una stanza dell'alloggio B per integrarlo al suo. La procedura è questa: Docfa di frazionamento per trasferimento dei diritti, atto notarile, e poi i due proprietari faranno cila+variazione catastale per la fusione della porzione con il rispettivo appartamento.... Vi torna? Ma all'atto di
Pia : [post n° 383217]

la mia prima SCIA

Buongiorno,
sono alle primissime armi e mi hanno affidato dei lavori da fare in casa di un parente.
Abatteremo un paio di pareti (ovviamente non portanti), faremo dei trattamenti ai pavimenti (in marmo), "rifaremo" bagno e cucina, sostituiremo il vecchio scaldacqua e parte dell'impianto elettrico vecchio e ammalorato.
Domande:
1) è una manutenzione straordinaria, vero?
2) come mi devo muovere per gli impianti (elettrico e caldaia?)
3) nel modulo devo inserire
elli : [post n° 383192]

serve il PSC e quindi CSE?

Ciao a tutti. Lavoro da eseguire: realizzazione di nuova tettoi in legno lamellare a copertura di una terrazza. Ci sarà una sola impresa e i lavori verranno eseguiti ad una altezza di circa 5,5 metri su ponteggio mobile (detto anche ponte su ruote a torre). Secondo voi serve PSC e quindi CSE?

i post di giovedì 30 giugno 2016