serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 4 dicembre 2017

i post di lunedì 4 dicembre 2017

kima : [post n° 403564]

cila cartello di cantiere

Salve, devo fare un piccolo lavoro di manutenzione straordinaria a Milano, e stavo preparando il "cartello di cantiere" con tutti i dati....ma anche per un lavoro cosi ho bisogno di inserire un cartello di 40x55 cm? è' sufficiente un a4, plastificato, con tutti i dati?
grazie
neutro : [post n° 403560]

Elaborati grafici sanatoria

Ciao a tutti.
Gli elaborati grafici in una cila in sanatoria (suet roma, municipio 10) sono gli stessi della cila "normale"?
Grazie e buona settimana
ozono : [post n° 403555]

ACCERTAMENTO CONFORMITA' cagliari

Salve,
mi accingo ad acquistare un immobile in cui lo stato di fatto e uguale alla planimetria catastale ma mi è stato riferito dall'agente immobiliare che in realta un vano era di questa proprietà e in fase di costruzione era stato inglobato in un altro appartamento e quindi ci vuole un accertamento di conformita prima del rogito.
L'agente mi ha fatto fare la proposta con clausola alla delibera del mutuo dicendo
anima : [post n° 403553]

RAE, ma le porte?

Ho un problema con le superfici aeroilluminanti su un cambio di destinazione d'uso...
Ma nel conto posso includere anche le porte?
Non dico quelle interne... ma magari quelle esterne (anche se danno verso l'aperto ma sul vano scale/ascensori)...?
SabaGIO : [post n° 403549]

SCIA toscana

salve; riguardo al deposito di una pratica SCIA con opere strutturali mi dicono che è possibile presentare l'istanza in comune senza necessariamente presentare contestualmente il deposito al Genio Civile. In sostanza mi sembra una cosa intelligente considerando il fatto che il comune ha 30 gg di tempo per fare le sue osservazioni al progetto depositato, pertanto se presento il genio civile dopo i 30gg sono sicuro di non dover metter mano
Filippo : [post n° 403545]

Difformità posizione edificio sul lotto, è un abuso ?

Il caso che Vi sottopongo, consiste in un nuovo intervento di demolizione e ricostruzione di un fabbricato. Il Comune mi contesta un parziale abuso, che consiste nella traslazione dell'immobile (autorizzato nel 1962) nel proprio lotto, che era stato previsto a 5,00 ml dal confine, ma realizzato a ml. 3,20 ( all'epoca la distanza minima dai confini da mantenere era ml. 3,00), la superficie ed il volume realizzati, sono esattamente quelli autorizzati.
dArchside : [post n° 403541]

Valutazione rischio rumore POS per opere di lieve entità

Ciao a tutti. Facendo il POS viene ovviamente richiesto l'esito della valutazione rischio rumore.
Non mi sono mai occupata di valutazione del rumore, ma è necessario anche per lavori in cui ritengo che non ci siano sostanziali rischi rumore? Si tratta del rifacimento di intonaci e tinteggiature di una facciata. Non so se inserire il livello basso 80 ≤ Lex,8h < 85 dB(A) 135 ≤ Ppeak

i post di lunedì 4 dicembre 2017