isa : [post n° 227990]

a proposito di timbro

Sono una neoabilitata architetto e con mio stupore (ingenuità...?) ho scoperto che l'ordine dove mi sono iscritta non fornisce il timbro... Voi come vi siete regolati? Grazie
upload :
A Roma fortunatamente lo danno insieme al tesserino. Ora non so è la prima volta che sento una cosa del genere!! informati comunque presso il tuo ordine, saprenno darti loro indicazioni, dovrai pagare qualcosa per averlo, oppure ti indirizzeranno nel luogo dove comprarlo, con il loro "formato".
isa :
Infatti, mi sembra molto più logico che se ne occupi l'ordine di appartenenza. E comunque l'informazione del timbro "fai da te" l'ho avuta proprio dalla segreteria del mio ordine di Varese! Alla mia titubanza e richiesta di maggiori informazioni hanno risposto in modo piuttosto evasivo, dicendo semplicemente di rivolgermi presso un rivenditore qualsiasi, senza darmi specifiche in merito a formato o altro...allucinante.
Diciamo che per il momento non ne ho urgente bisogno, occupandomi di altro, ma se ci fosse qualche collega della mia zona, gradirei un commento.
Intanto grazie upload
Ily :
Mi sembra strano che non ci sia un formato standard!!! Se invece c'è, fatti dare il campione vai a ordinarlo presso un qualunque timbrificio...
seby :
a Siracusa l'ordine consegna gratuitamente un timbronormalissimo. Se poi vuoi l'autoinchiostrante, lo paghi.
isa :
Nessuno di Milano, Varese o altra città del nord che mi vuole rispondere...?
Mari82 :
ciao! io sono di Milano,e pure io mi sono appena iscritta....a me risulta che il timbrino a Milano te lo diano con il tesserino: arriva a casa la lettera con l'informativa su dove andare a ritirare il tutto (a me dovrebbe arrivare per metà aprile)...ma ti è arrivata a casa la conferma dell'accettazione della domanda da Roma?
a Milano cmq il timbro è tondo, 3 cm circa con scritto Ordine degli Arch della prov di Mi in cerchio e tuo nome, cognome e matricola in orizzontale al centro. so che ci sono negozi che te ne fanno delle copie (nel caso in uno studio hai degli impiegati che utilizzano il timbro per varie operazioni) e che quindi hanno il formato! per es, vicino all'ordine di Milano ci sono negozi di qs genere, ma ti ripeto, che io sappia fanno le copie, non la prima emissione!
inca1996 :
io sono di milano, l'ho ritirato come dice Mari insieme al tesserino, dopo qualche decina di giorni dall'iscrizione, ma te lo danno loro, e "incluso" nella tassa che già si paga all'ordine.
isa :
Ho avuto la conferma scritta che l'Ordine di Varese non provvede nè al rilascio del timbro, nè a fornire indicazioni su come farlo realizzare. In teoria uno potrebbe farselo fare di forma triangolare e con l'inchiostro viola...màh...non aggiungo altro...
Per Marie: da Roma non ho ancora ricevuto niente; considera che mi sono iscritta a metà febbraio, comunque attendo fiduciosa.
Ciao e grazie a tutti per le risposte
Ily :
bej per l'inchiostro viola non ci sono proprio problemi: a me è capitato di vedere tavole con timbri verdi, rossi o perfino fuxia. L'unico problema è che questi colori costano di più rispetto al classico tampone blu o nero ,-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.