ciao a tutti!
volevo sapere quanto dovrei chiedere per la redazione di un Permesso di Costruire + Esame Impatto Paesistico, per la ristrutturazione di una villetta monofamiliare, già presentato in comune ed arrivato ad esito favorevole, ma annullato per volere della proprietà perchè si sono resi conto solo alla fine di non avere abbastanza soldi per l'intervento.
Oltre alla redazione della pratica, ovviamente ero anche uscita per fare il rilievo...ho incontrato i clienti diverse volte per dei progetti preliminari...
grazie a tutti!
scusa ma non gli ha fatto un preventivo prima? cmq io chiederei il pagamento della parte relativa al progetto e il rilievo: per il primo potresti farti un calcolo delle ore impiegate e chiedere almeno un rimborso per quelle oppure fare una stima sulla base del costo che avrebbero dovuto sostenere per la ristrutturazione (se hai fatto un computo oppure sulla base di un prezzo medio al mq). Mentre per il rilievo secondo me la cosa migliore è farsi pagare al mq rilevato. Avevo visto in giro dei compensi di questo tipo ma ora non ti so indicare dove.