drawingman : [post n° 251945]

COLLABORATORE IN STUDIO CON PIVA Che contratto firmare?

Ho da poco iniziato una collaborazione a partita iva.
Sto chiedendo prima che passi il primo mese l-iscrizione all-ordine e la successiva apertura della partita IVA.
La collaborazione e' gia' iniziata pero' noto che il titolare non si e' ancora pronunciato sul fatto che gli vada bene o no la mia richiesta economica.
E soprattutto non mi ha presentato nessuno modello di contratto.
E' dovere mio presentargli una bozza/proposta di contratto per cui lui garantisce che si avvale della mia collaborazione? quale e' la prassi?
Perche' fintanto che non mi paghera' la prima fattura del mese sara' come se io fossi un fantasma in quello studio.
Ciao a grazie.
Kia :
Io lavoro con p.iva in uno studio ma nn ho firmato nè fatto firmare nulla. Il mio capo è una persona onesta e nn si sognerebbe mai di nn pagarmi quindi sono serena da questo punto di vista. Però se fosse un altro (il capo) qualcosa gli farei firmare......nel dubbio di prendermi una fregatura. L'anno scorso ho fatto un colloquio da un'altra parte, sempre collaborazione con p.iva, e l'architetto al secondo colloquio mi aveva proposto lui una bozza di contratto per un anno con scritta nera su bianco la cifra per cui avrei lavorato per lui e anche i termini per un preavviso se decidevo di andarmene. Ho trovato questo approccio molto serio: parlare subito di cifre.
Eddy :
Ciao!! io ho da poco aperto la p.iva e prima della prima fattura vorrei sottoporre al mio capo un contratto di collaborazione p.iva... lui non mi ha mai detto niente, ma io vorrei comunque metter giu nero su bianco alcune cosette..
tu hai poi deciso qualcosa?? io sto guardando su internet alcune bozze, ma non trovo mai niente fatto apposta per noi architetti.... hai trovato qualcosa tu?
grazie!
davarch :
Ciao a te
alla fine mi sono basato sulla sua parola, ed in effetti è valsa la pena. Niente contratto di collaborazione, gli chiedo semplicemente se posso emettere la fattura o meno.
Ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.