salve,
sto facendoil mio primo permesso di costruire e volevo chiedere quali sono gli atti di proprietà che devono essere allegati alla domanda del permesso di costruire...ci sono altri documenti che devo chiedere al cliente?
ho trovato un pdf di presentazione della domanda del PdC ma non ho capito quali documenti devo chiedere al cliente...sono nel comune di Milano
grazie a tutti
edy : [post n° 256500]
atti di proprietà permesso di costruire
la proprietà la si può autocertificare (ovviamente da parte del proprietario) tipo
il sottoscritto bla bla, nato a... il ... residente a ... CF in riferimento alla pratica edilizia per .... da realizzarsi su immobile sito in ... come da progetto a firma di arch ... - DICHIARA - che l'u.i. identificata catastalmente al NCEU ... risulta tutt'ora di proprietà in forza di atto di compravendita del ../../.. Rep n .... Racc n .... stipulato dal dottor ... Notaio in ... registrato a ... il ../../..
oppure alleghi copia del rogito
bye bye
il sottoscritto bla bla, nato a... il ... residente a ... CF in riferimento alla pratica edilizia per .... da realizzarsi su immobile sito in ... come da progetto a firma di arch ... - DICHIARA - che l'u.i. identificata catastalmente al NCEU ... risulta tutt'ora di proprietà in forza di atto di compravendita del ../../.. Rep n .... Racc n .... stipulato dal dottor ... Notaio in ... registrato a ... il ../../..
oppure alleghi copia del rogito
bye bye
quindi la posso autocertificare...
pero io devo farla con gli atti di proprietà...ho visto sul modulo del permesso di costruire ma non trovo l'elenco degli atti da allegare...boh...
pero io devo farla con gli atti di proprietà...ho visto sul modulo del permesso di costruire ma non trovo l'elenco degli atti da allegare...boh...
forse ti conviene chiedere meglio in comune..per una dia in cui io avevo inserito l'autocertificazione da parte del proprietario dell'atto di proprietà, me lo hanno contestato e mi hanno fatto allegare la copia dell'atto originale redatto dal notaio..con tutto che nell'elenco dei documenti da presentare c'era chiaramente scritto che si poteva allegare tale autocertificazione..mah..misteri della fede!!
a me sembra piu' che tu non sappia effettivamente cosa sia un ATTO DI PROPRIETA'.
o sbaglio?
o sbaglio?
piu che altro ho dei dubbi...
l'atto di proprieta dovrebbe attestare il possesso del bene da parte del privato...ma effettivamente non so se è quello del notaio o altro...
l'atto di proprieta dovrebbe attestare il possesso del bene da parte del privato...ma effettivamente non so se è quello del notaio o altro...
credo che il proprietario debba avere un atto del notaio che attesti la proprietà sia che lui abbia acquistato il bene, sia che lo abbia, per esempio, avuto in eredità o altro..alleghi copia di quello ed è fatta
Io allego a seconda dei casi: atto di proprietà anche nn intero perchè è sufficiente la nota di trascrizione dove ci sono tutti i dati utili della parte venditrice e della parte acquirente nonchè i dati dell'immobile; oppure ci sono gli atti di donazione tra vivi; infine gli atti che dicono che tizio ha ricevuto in eredità il tal immobile bla bla bla. Vedi in che modo il tuo cliente è venuto in possesso del bene e uno di questi (atti) va bene.