Tony : [post n° 266725]

commercialista

Ciao.
Secondo voi, è possibile, riuscire a gestire la contabilità senza dover spendere 1000,00 euro l'anno per il commercialista? Io, faccio le fatture, io, pago gli F24 e le ritenute ai collaboratori.
Che ne dite?
ambaraba :
Esprimo il mio semplice parere. Se hai il regime ordinario, la vedo dura senza commercialista: con l'obbligo tenuta registri contabilità, i vari versamenti tra iva, ritenute, f24, tasse varie, lo studio di settore, iniziano ad essere molti gli adempimenti. 1000 euro sono tanti ma è il prezzo di mercato a quanto vedo.
lalla :
Concordo con ambaraba. è tutto tempo che recuperi per dedicarti ai tuoi progetti..
Tony :
Si, si, certo...
ma voi come vi comportate?
Io vedo il commercialista solo una volta ogni 3 mesi per consegnare il tutto per calcolare l'IVA.
Il resto lo faccio io...
emetto un bel pò di fatture l'anno...
e considerate tra avviso fatture etc. il lavoro non è poco.
Non passo certo da lui per le fatture...lui mi calcola qunato abbattere per l'IVA etc.
Il conto lo gestisco io e pagao gli f24 etc.
lalla :
Gli consegno fatture ogni trimestre, compila tutte le varie dichiarazioni, studi settore, f24, iva, certificazioni ritenute, ecc...per poco meno di 1000 euro l'anno. se ho dubbi fiscali mi dà risposte. è chiaro che le fatture e proforme me le gestisco io. io non mi pento, non si può arrivare dappertutto!
Tony :
Ciao lalla,
mi hai convinto:-)
grazie.
lalla :
:-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.