luisè : [post n° 267320]

unico....

Allora, domanda furba da fare il giorno in cui scade la presentazione del modello unico: Da gennaio a marzo 2010 ho lavorato in uno studio e ho emesso tre ricevute con ritenuta d'acconto. A novembre 2010 mi sono iscritta all'ordine. Ho aperto p.iva a gennaio 2011 e a febbraio ho emesso la prima fattura. Mi sono iscritta a inarcassa. Ho fatto l'unico denunciando solo le 3 ricevute gennaio/marzo 2010. Direi che è corretto no? Ma adesso, quando devo fare la denuncia sul sito inarcasso on-line... cosa cavolo dichiaro? Voi sapete darmi una risposta? Vi ringrazio!
ambaraba :
Quest'anno non dichiari nulla a Inarcassa. Tu sei iscritta dal 2011 e dichiarerai nel 2012 il volume relativo a quest'anno, non del 2010.
kia :
confermo quello che dice Ambaraba. Anche io il primo anno di p.iva ero in paranoia per questa cosa: pensavo di dover comunicare qualcosa a inarcassa ma in realtà nn dovevo perchè si dichiara il volume dell'anno precedente e nn dell'anno in corso, giustamente tra l'altro.
luisè :
grazie, siete sempre molto gentili. Avevo quasi la piena convinzione che fosse così... ma come dici tu Kia, la paranoia è sempre in agguato. Grazie, grazie.
Kia :
x Luisè:
poi,all'epoca (della paranoia) sono stata ampiamente derisa dai miei amici che avevano aperto p.iva prima e sapevano come funzionava!!ah!AH!però è vero: finchè nn ingrani col calendario delle scadenze, la paranoia di nn aver pagato o comunicato qualcosa è sempre in agguato!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.