Buongiorno a tutti.
Insieme ad una collega ho preso un lavoro di ampliamento uffici legati ad un'attività produttiva. Non siamo in società nè abbiamo intenzione di formarla.
Come redigere la lettera di incarico, dal momento che sarà necessaria una super-DIA o permesso di costruire e di conseguenza un Direttore dei lavori, che dovrà essere necessariamente un'unica persona fisica?
All'ordine di Torino mi suggeriscono di dividere almeno formalmente le mansioni, ma non mi sembra il massimo presentare al committente due lettere di incarico con il lavoro diviso brutalmente.
Fare piuttosto un'unica lettera di incarico in cui si specifica che il Direttore dei lavori sarà una di noi due e poi una scrittura privata a parte per regolare la divisione della parcella?
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione e mi può dare un suggerimento? grazie
paopap : [post n° 270492]
2 progettisti 1 incarico: come gestire la lettera di incarico?
la mia commercialista mi ha consigliato di fare un unica lettera con i due progettisti citati e poi quando il cliente pagherà, lo farà con 2 bonifici perche noi emetteremo 2 parcelle!