paopap : [post n° 270492]

2 progettisti 1 incarico: come gestire la lettera di incarico?

Buongiorno a tutti.
Insieme ad una collega ho preso un lavoro di ampliamento uffici legati ad un'attività produttiva. Non siamo in società nè abbiamo intenzione di formarla.
Come redigere la lettera di incarico, dal momento che sarà necessaria una super-DIA o permesso di costruire e di conseguenza un Direttore dei lavori, che dovrà essere necessariamente un'unica persona fisica?
All'ordine di Torino mi suggeriscono di dividere almeno formalmente le mansioni, ma non mi sembra il massimo presentare al committente due lettere di incarico con il lavoro diviso brutalmente.
Fare piuttosto un'unica lettera di incarico in cui si specifica che il Direttore dei lavori sarà una di noi due e poi una scrittura privata a parte per regolare la divisione della parcella?
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione e mi può dare un suggerimento? grazie
betty :
la mia commercialista mi ha consigliato di fare un unica lettera con i due progettisti citati e poi quando il cliente pagherà, lo farà con 2 bonifici perche noi emetteremo 2 parcelle!
paopap :
Grazie! chiedo ancora una precisazione: anche nel vostro caso c'era la Direzione Lavori? se sì, è stato specificato già nella lettera di incarico chi dei due avrebbe ricoperto la mansione?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.