AchLab : [post n° 295082]

Informazione parcella

Buongiorno a tutti, mi è capitato di fare con una collega una "consulenza" per una ristrutturazione di un bar di circa 80 mq importo lavori sui 60.000,00, abbiamo effettuato un rilievo preliminare, progettazione, quindi tutto il modello 3d rendering, e i relativi disegni esecutivi, scelta dei materiali con il committente,e abbiamo preparato le tavole che devono essere firmate dall'architetto che le dovrà firmare (amico del committente) quanto si può chiedere?? considerando che alla fine dovrei supervisionare i lavori in cantiere.
grazie in anticipo
MRBLUE :
...ma scusa così per curiosità ma prima fai il lavoro e poi fai la parcella? e se adesso ti dice che è troppo la cifra che gli dirai che fai dato che il lavoro l'hai già eseguito?...
Dotting :
...oltre al fatto che c'è l'obbligo di fornire al tuo cliente un preventivo di spesa prima di iniziare un lavoro intellettuale :)

Comunque prima di tutto dovresti conoscere il tuo costo orario, valutando quindi tutti i tuoi costi (macchine, software, affitti ecc...) e il numero di lavori che riesci ad effettuare circa in un anno.

Per non saper nulla di queste info minime ti direi sui 10 - 15 euro l'ora + spese sostenute, ma è una cifra teorica, sono davvero tante le variabili in gioco.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.