sary : [post n° 310061]

info stipendio

Ciao a tutti, sono un architetto non abilitata alla prima esperienza lavorativa, mi è stato offerto un lavoro in un'impresa (zona Piemonte) ma economicamente non è stato definito ancora niente. Secondo voi a quanto potrà ammontare lo stipendio? Qual'è la soglia minima che secondo voi posso accettare?

inca1996 :
cosa ti fanno fare???
la muratrice...l'architetto, l'impiegata, le fotocopie, ....?????
sary :
Architetto e lavoro di cantiere.. scusate!
ponteggiroma :
sei tu che devi valutare quanto sei disposta a guadagnare per IMPARARE un nuovo mestiere ..., a meno che nella tua facoltà non siano stati tanto illuminati da insegnartelo.
sary :
Certo questa occasione di lavoro la vedo per prima cosa come un'occasione per imparare un mestiere e ne sono felicissima.. la mie era solamente una domanda pratica per farmi un'idea sullo stipendio medio nel mio caso.. tutto qui..
ponteggiroma :
scusa il tono che potrà sembrarti un pò burbero, ma solo per preavvisarti che a breve ti arriveranno post di gente che ti consiglia di non accettare nulla che sia al di sotto dei 2000 euro minimo, perchè questa è la moda qui... ascolta il mio consiglio vai avanti per la tua strada e seguendo ciò che TU ritieni giusto e congruo...
sary :
Grazie ponteggiroma.. il tuo consiglio è forse la miglior risposta che potessi ricevere!
Melchiorre :
io, architetto non abilitato, collaboro con uno studio di ingegneria e mi danno 1200€ lordi al mese
Kia :
Sary, scusa, ma come ti inquadrano?p.iva, contratto nazionale, co.co.pro, part-time, full time, ecc.ecc. Se non dai queste informazioni come si fa a rispondere?
Kia :
Ponteggi, scusa ma la "moda qui" non è dire che tutti a prescindere devono avere 2000 euro al mese. Si è detto tante volte di non lavorare gratis. E poi dipende da quanto tempo lavori!c'era gente qua sul forum che con 10 anni di esperienza doveva elemosinare 1000 euro! Sary è alla prima esperienza. Basta che non la pagnino 300 euro al mese per stare 10 ore a disposizione, perchè a tutto c'è un limite. Tutto qua.
sary :
Contratto di apprendistato, senza partita iva, full time..
ponteggiroma :
kia io stavo rispondendo a sary la quale affermava di essere alla prima esperienza lavorativa, quindi mio consiglio era finalizzato a quella specifica situazione... Non ho fatto cenno a chi lavora sottopagato da dieci anni e non riesce a raggiungere le 1000 euro. Non credo di aver detto una baggianata poi dichiarando che in questo forum tutti fanno a gara a consigliare parcelle e stipendi medio alti...
inca1996 :
secondo me come primo incarico se stai sui 1000 euro netti è già una buona cifra.....magari metti già in conto di stabilire un aumento a fine anno....poi definisci se riesci un rimborso km se i cantieri non sono vicini, un cellulare x uso lavorativo e un'assicurazione sugli infortuni (io lavoravo per un costruttore e il cellu non l'avevo chiesto....spendevo un sacco x telefonate di lavoro)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.