Salve,
ho seguito un lavoro per un condominio che ha fatto richiesta per le detrazioni fiscali.
Essendo stato informato dall'amministratore della pratica in corso, ho emesso fattura senza indicare la ritenuta d'acconto irpef.
La banca mi ha applicato in automatico una ritenuta d'acconto del 4%.
A detta del mio commercialista ho effettuato le correttamente le cose, ma in questo modo io non vado a perdere la ritenuta d'acconto del 20% che normalmente mi avrebbe versato il condomino quale sostituto d'imposta?
...in definitiva ho compilato correttamente la fattura senza indicare la ritenuta d'acconto? Devo considerare la detrazione fiscale come una ulteriore tassa del 20%?
Grazie
Bazark : [post n° 316986]
Ritenuta d'acconto
spero di aver capito. Non dovrebbe cambiarti nulla.
Se calcolavi la ritenuta in fattura ti pagavano il 20% in meno.
Se non l'hai messa in fattura ti hanno dato il 20% in più.
Al momento in cui pagherai le tasse porti in detrazione quello che ti hanno pagato, altrimenti lo paghi tu. La somma non cambia.
Se calcolavi la ritenuta in fattura ti pagavano il 20% in meno.
Se non l'hai messa in fattura ti hanno dato il 20% in più.
Al momento in cui pagherai le tasse porti in detrazione quello che ti hanno pagato, altrimenti lo paghi tu. La somma non cambia.