Ciao a tutti,
causa crisi, ( meritocrazia inesistente nel nostro amatissimo Paese e il fatto di guadagnare 600 euro al mese dopo anni di studio e sacrifici) mi sono dovuto trasferire all'estero.
Volevo sapere se è possibile cancellarsi dall'Inarcassa anche solo temporaneamente (perchè non so quanto tempo sarò via) o se esiste qualcosa per i professionisti che si trasferiscono all'estero.
Help me PLEASE!!!!
Mic : [post n° 321720]
Trasferimento all'estero
Ciao Mic, scusami se ti scrivo senza sapere che risposta darti ma dato che sto ormai con la testa convinta al 99.99% di ri-emigrare...stesse cause e nausea ai limiti....ti chiedo...dove sei andato e con o senza aver trovato qualcosa da prima? Io sono stata quasi 2 anni a Londra (3 anni fa) ma ora basta di nuovo, questo paese nn lo tollero più. Mi sta rubando l'anima!...Scusa di nuovo, probabilmente una risposta te la saprò dare a breve in quanto avrei lo stsso tuo problema. Intanto ho bisogno di qualche anima che mi dia una voce in più! Grazie e in bocca al lupo!
Mi sono trasferito nella capitale Americana, Washington D.C. qui di lavoro ce ne è tanto, certo i tempi sono molto differenti rispetto ai nostri italiani. Qui è tutto più veloce ma se hai una buona capacità organizzativa riesci a sopravvivere, ma di sicuro vivi con la tranquillità che nessuno ti stia fregando o sfruttando!!!!
Il lavoro l'ho trovato una volta arrivato qui, su internet.
Ti assicuro che qui è tutto facile
Il lavoro l'ho trovato una volta arrivato qui, su internet.
Ti assicuro che qui è tutto facile
Ciao Mic, anche io sono intenzionata ad andarmene e l'America sarebbe l'ideale ma con il visto come hai fatto? Turistico e poi quando hai trovato lavoro il capo ti ha fatto quello lavorativo?
YES. il visto turistico se non ricordo male ha validità 6 mesi, ma ovviamente se parti con un contratto in mano è meglio. anche perchè qui si paga molto per l'assistenza sanitaria e anche per il cibo nn si scherza, se vuoi mangiare decente, loro saranno anche avanti ma in fatto di alimentazione sono molto indietro!!!
Bene sono contenta davvero!! I tempi vogliono una emigrazione generale. Io sto solo nella fase più dura.......quella in cui non sai da dove partire..!