MaT : [post n° 322758]

Obbligo RC Professionale

Ciao a tutti!ho letto tantissimi Vostri post sull'obbligo RC professionale ma non ho ancora capito un bel nulla! è obbligatoria per tutti?!?o ci sono delle casistiche? io ho partita iva e collaboro con un'altro architetto, sono giovane e non ho ancora firmato un progetto e credo che non lo farò di certo a breve!
Già guadagno 4soldi perchè il lavoro è quello che è....ma la devo proprio sottoscrivere l'assicurazione?!che me ne faccio?!
Grazie in anticipo per le Vostre risposte!
john :
Guarda, dal punto di vista normativo non ti do la certezza, c'è confusione....ma dal punto di vista del principio hai ragione al 100% che te ne fai?? NULLA. Questo dimostra come siano totalmente furoi dalla realtà i nostri cari governanti...tutti, dal "giovane" presidente della repubblica all'ultimo sottosegretario....

un paese che va rotoli e loro si preoccupano di far stipulare una polizza assicurativa di centinaia di euro magari ad un ragazzo di 25 anni, appena abilitato....il motivo? forse vogliono farti cancellare dall'ordine?
gg :
Fino a quando non hai un contratto come architetto (= firmi qualcosa) non credo tu debba preoccuparti. Eventualmente l'illecito è disciplinare.
Le voci sono contrastanti perché sono molti gli interessi in ballo. In ogni caso Inarcassa, Ordini e prossimamente il CNAPPC, hanno stipulato convenzioni con compagnie assicurative.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.