vale : [post n° 326288]

Supplenze, consulenze tecniche e inarcassa

Salve a tutti,
chiedo una delucidazione. Sono iscritta ad Inarcassa dal 2000 ma negli ultimi tre anni (complici due gravidanze con annessi pupi) la mia attività prevalente quella di supplente per le materie consentitemi dalla mia laurea in Architettura, mentre l'attività professionale è ristretta a qualche perizia come CTU per il Tribunale Civile.
Dal momento che come impiegata pubblica, seppur con contratti annuali, ho versato i contributi INPS che mi sono stati detratti direttamente dalla busta paga pensavo di cancellarmi da Inarcassa (una sospensione non è possibile....mi hanno detto al call center) e risparmiare un po'.
Mi chiedevo però: se mi cancello per non pagare un doppio contributo pensionistico, potrò ancora svolgere l'attività di CTU per il Tribunale nel caso di convocazione per nuove perizie? Posso ancora emettere fatture?
Grazie,
Vale



confuso :
ciao
se vuoi mantenere la partita iva e fare la libera professione oltre al lavoro da dipendente devi iscriverti alla gestione separata inps relativa alla libera professione. in fattura metterai il 4% inarcassa + il 4% all'inps
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.