Livia : [post n° 327109]
Giovane professionista. iscrizione inarcassa ???? dubbi
Ciao ragazzi. Ho un dubbio, mi hanno proposto di partecipare ad un appalto integrato, sono iscritta all'ordine da meno di 5 anni, quindi potrei rientrare come giovane professionista, o come collaboratore, ma non ho la partita iva. I progettisti (capo) Mi hanno richiesto per farmi rientrare come collaboratore o come giovane professionista e quindi farmi firmare, l'apertura della partita iva e conseguente iscrizione inarcassa per dimostrare la regolarità contributiva. Il mio dubbio è : è possibile partecipare e firmale il concorso senza iscrizione inarcassa e partita iva e poi eventualmente al momento di vincita del concorso e passaggio alla fase esecutiva regolarizzarmi con inarcassa? Avevo letto da qualche parte che si hanno 60 gg di tempo per regolarizzare la propria posizione....help me...sono confusa!
secondo me, detta così non ti conviene un granchè. per un singolo incarico, non so quanto possa valere la pena, di aprire p.i. e posizione inarcassa, a meno di guadagnarci cifre considerevoli!
si infatti...ma non credo che lo debba fare per forza....solo per la partecipazione...in caso di vittoria, dato che ci sarebbe un guadagno posso anche capirlo, ma per la sola partecipazione non ci guadagno nulla...!io volevo capire se posso avanzare pretese di essere considerata giovane professionista anche senza partita iva
se sbagli qualcosa rischi di invalidare la partecipazione al bando di tutto il gruppo quindi io se fossi in te mi informerei presso l'ente banditore.
Livia, l'ho già raccontato, a me capitò, quando ero "giovane professionista" che il nostro raggruppamento fu sorteggiato in un concorso ma, purtroppo, proprio a causa mia che non avevo p.i., l'incarico fu invalidato per tutti. Io ero anche pronta a rinunciare, pur di far partecipare i colleghi, ma non servì....
Quindi, per un fatto di correttezza, se giustamente pensi sia inutile aprire questa posizione senza nessuna certezza, è meglio che rinunci.
Quindi, per un fatto di correttezza, se giustamente pensi sia inutile aprire questa posizione senza nessuna certezza, è meglio che rinunci.