simona : [post n° 328148]

compatibiltà contrattuali

Ho bisogno di un parere sulla compatibilità di due forme di rapporto di lavoro: se ho già avuto un contratto a progetto con una società dell'importo lordo di 2770, posso nello stesso anno solare fare una prestazione occasionale con la stessa società per un importo lordo di 3800€? grazie per la collaborazione.
kia :
Immagino che il tuo dubbio fosse sul famoso tetto di 5mila per la prestazione occasionale, vero? Stando a quello che scrivi la prestazione occasionale si ferma a 3800 quindi sei dentro. Il co.co.pro è un'altra forma contrattuale quindi non si somma ai 3800. Quindi secondo me puoi.
Valy :
Ciao Simo, se sei iscritta all'Ordine e il lavoro che ti offrono in azienda riguarda le competenze dell'Arch allora non puoi fare prestazione occasionale -
la prestazione occasionale (al di sotto dei 5mila euro) non è prevista per i lavori svolti da professionisti iscritti agli Ordini professionali per i lavori che riguardano le loro competenze (Legge Biagi, art. 61 D.Lgs 276/2003), dovresti fare fattura come consulente, se invece non sei iscritta all'Ordine allora si lo puoi fare, però forse ti conviene farti offrire un contratto a tempo determinato per il tempo che gli serve, lo possono fare e se non sbaglio hanno anche gli incentivi per questi tipi di contratto... In bocca al lupo

kia :
@simona
si, ovviamente se sei iscritta all'ordine tutto il mio discorso salta perchè è come dice giustamente Valy. Ma mi pare che nel post iniziale non sia specificato quindi io ti ho riposto considerandoti libera da ogni vincolo imposto dall'iscrizione all'ordine.
Valy :
@Kia: me lo immaginavo che pensavi così, perché credo che io e te su questo forum siamo le più combattive riguardo questo argomento :-))
simona :
grazie kia e valy per i chiarimenti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.