sandroarki : [post n° 329455]

Immobiliare - ipoteca su bene - criteri di liquidazione

Ciao a tutti.
Brevemente: nell'arco di due anni ho effettuato di un corposo lavoro per un'immobiliare. Non mi ha pagato (se non poche cose, per tenermi calmo). Ho intrapreso tutta la trafila per veder riconosciuto il mio credito (commissione parcelle, decreto ingiuntivo, procedimento, iscrizione ipoteca a mio favore e a peso di un loro immobile). Mesi dopo aver iscritto l'ipoteca ricevo una raccomandata che mi informa che anche la banca che finanziava l'immobiliare, vantando dei crediti nei confronti della società, ha iscritto un'ipoteca sugli stessi beni interessati dalla "mia" ipoteca. Infatti, sostanzialmente, con la loro raccomandata mi informano che, all'atto della "loro" iscrizione, hanno scoperto la "mia".
Ora il quesito è questo: in futuro, quando gli immobili verranno venduti e i creditori verranno pagati (speriamo), secondo quale criterio si salderanno? Tra i creditori, quali figure hanno priorità?
Mi piacerebbe sentire vostre esperienza analoghe oppure che mi indichiate dove poter andare a cercare in rete informazioni specifiche.
Molte grazie... teniamo duro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.