tredder : [post n° 329750]

ma questa benedetta assicurazione???

Ciao a tutti sono un giovane (all'occorrenza degli altri perchè a volte divento improvvisamente già vecchio!) architetto di torino e ho un dubbio perenne ormai...Riguarda l'assicurazione.. (SIGH) io mi occupo prevalentemente di renderings ma collaboro con una società che si occupa di sicurezza e formazione. In tutti i due casi non firmo mai. i render invece sono quasi sempre solo per il mio vecchio ufficio dove lavoravo anni fa.
ora mi domando e Vi domando: "per far render secondo voi occorre fare l'assicurazione?? quale danno potrei arrecare al vecchio studio? alla società invece faccio fattura mensile per redigere dvr e simili ma anche in questo caso non metto neanche una sigla. MA è mai possibile?!?" quest'anno ho presentato solo una pratica comunale e questo prima del 15agosto. se già cosi' devo vendermi il sangue per pagare le tasse... con l'assicurazione mi dovrò vendere il c**o? andrò comunque all'ordine a chiedere ma se nel mentre ci fosse qualcuno nella mia stessa situazione e vuole condividere il suo sapere....in bocca al lupo a tutti
kelis :
sei in una situazione simile alla mia. Non timbro nulla e non ho lettere di incarico, lavoro in uno studio dove non firmo e collaboro anche con un'azienda dove anche lì sono consulente e non timbro. Quindi...niente assicurazione. Diverso è se prendi un incarico e presenti pratiche in comune... in quel caso io farei l'assicurazione..
tredder :
sempre che il lavoro possa realmente causare dei danni (anche se di sola natura morale)..... MA DI COSA STIAMO PARLANDOOOOOO!?!?!?!?!? l'avevo letto l'articolo ma avevo voluto cancellarlo dalla mia mente... non c'è lavoro, gli studi chiudono, chi va all'estero e chi a vendere banane.... MA NON E' POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e chi resta in Italia sperando di sopravvivere (e bada bene non "vivere") deve sopportare tutto questo???
kelis :
infatti tredder io l'assicurazione per ora non la faccio. Se sei sicuro che il tuo lavoro non può causare danni a qualcuno non la fare. (esempio: progetto il logo di un'azienda... che danno posso fare?--> no assicurazione)
gg :
giusto kelis
è un po' come se ti facessero stipulare un'assicurazione auto e l'auto non ce l'hai.
Kelis :
Quoto gg :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.