Claudia : [post n° 331912]

TIMBRO SENZA P.IVA

Ciao a tutti,
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...
Sono regolarmente iscritta all' Ordine ma non ho partita Iva poiché lavoro come dipendente presso uno studio tecnico, con regolare stipendio (per fortuna!) Adesso mi hanno chiesto di firmare una relazione di incidenza paesaggistica: ma posso farlo anche se non ho partita Iva?
desnip :
NO.
kelis :
io vorrei sapere perché vi iscrivete agli ordini se non aprite partita iva!
e prima di firmare qualsiasi cosa, informatevi fiscalmente e se avete la competenza per farlo.
Mettere un timbro non è uno scherzo!
siamo tutti cretini noi che paghiamo iscrizione ordine, assicurazione, tasse, corsi di formazione obbligatoria, inarcassa, firma digitale..etc??!
Claudia :
Infatti! proprio perché il timbro non è uno scherzo mi sto informando! la mia è una semplice domanda...di certo non ho dato di cretino a nessuno!
Grazie comunque per le risposte! :-)
arkingeos :
Mi viene in mente es. questo motivo (trattasi di collaudo delle opere di urb.ne nelle lottizzazioni...art. 188 del dpr 554/99 cita: "2. Costituiscono requisito abilitante allo svolgimento dell'incarico di collaudo le lauree in ingegneria, architettura, e, limitatamente a un solo componente della commissione, le lauree in geologia, scienze agrarie e forestali, l'abilitazione all'esercizio della professione nonché, ad esclusione dei dipendenti delle amministrazioni aggiudicatrici, l'iscrizione da almeno cinque anni nel rispettivo albo professionale".
Mentre occorrono dieci anni sono per il collaudo strutturale ex L. 1086...
questo è quanto...
arkingeos :
Ovvio poi che la PIVA serva...e tutti gli annessi e connessi soliti che i colleghi ben elencano (quasi) tutti i santi giorni...
desnip :
Cmq l'iscrizione all'albo serve anche senza p.iva. Ad esempio i dipendenti pubblici sono iscritti agli ordini, di solito.
kelis :
i dipendenti pubblici sono iscritti ai relativi albi ma sono coperti da una assicurazione professionale pagata dalla pubblica amministrazione (questo quando firmano opere)
kelis :
i dipendenti pubblici sono iscritti ai relativi albi ma sono coperti da una assicurazione professionale pagata dalla pubblica amministrazione (questo quando firmano opere)
domenico :
stiamo molto sereni, vedo... è Natale, siate più buoni ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.